jonesy Inserito: 10 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2009 Buongiorno e buon anno a tutti.Appena rientrato dalle ferie mi e' capitato per la mani il seguente problema:come realizzare una comunicazione seriale (per scambiare una serie modesta di dati) utilizzando un collegamento RS-232 tra un PLC TSX Premium e dei normalissimi PC.L'ideale sarebbe un trasferimento di dati ASCII tra le controparti. sicuramente sara' una scemata ma conosco poco il TSX e si sa che nella piena ignoranza anche le fesserie sono ostacoli insormontabili.Ringrazio per la pazienza e rinnovo gli auguri di buon anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2009 porta bordo cpu (minidin) o pcmcia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2009 la porta TER e AUX del Premium dovrebbero essere 485 quindi hai bisogno di un convertitore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonesy Inserita: 12 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 Per intanto buongiorno e buon inizio di settimana.Mi e' stato consigliato l'utilizzo dei seguenti moduli:TSX SCY 21601TSX SCP 111Possono andar bene?Un ringraziamento a chi ha finora risposto e a chi lo fara' in seguito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 possono andar bene sì... però a questo punto quanti soldi hai da spendere??che CPU hai?probabilmente non hai bisogno della scheda SCY poichè tutte le CPU hanno uno slot a disposizione per le PCMCIA.io prenderei soltanto il cavo TSX PCX 1031 (oppure 3030) e lo collegherei alla porta TER della CPU ed il gioco è fatto con la minima spesa.In sintesi avresti due scelte:o il cavo 1031o la PCMCIA SCP111Escluderei la SCY.Ad ogni modo anche scegliendo la scheda SCY un canale (485) ce l'hai già perchè prendere una PCMCIA 232? Ci metti un convertitore 232/485 e forse qualcosa risparmi... Vedi tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonesy Inserita: 15 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2009 Mi sono finalmente fatto un'idea di come potrei realizzare il collegamento richiesto.Desidero ringraziare tutti quanti per la disponibilita' e competenza dimostrati (nonche' per l'infinita pazienza).A tutti il mio piu' sincero grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 15 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2009 e come realizzeresti il link? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonesy Inserita: 16 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 Utilizzando il convertitore RS485 --> RS232.Direi che e' la soluzione piu' rapida e.. "indolore".Di nuovo un ringraziamento a tutti e buon fine settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati