giovincello Inserito: 16 marzo 2009 Segnala Inserito: 16 marzo 2009 Un cordiale saluto a tuti gli amici del forum.Sono alle prese con l'almentazione di questo dvd il quale presenta ic902 Dho165 con ilpin 8 fuso la r921 anche lei andata,sarebbe semplice controllare i vari componenti nei dintorni cambiare la r921 e rimontare l'integrato ma il mio problema é proprio questo il mio ricambista non sa cosa sia il"dho165" e quindi chiedo gentilmente se qualche amico di buona volonta puo darmi una dritta dove possa reperirlo,e qualora avesse esperienze simili sapere se oltre al materiale sopra detto ci sia altro da sostituire ad esempio(ka5q1265rf)ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi.Giovincello
Fulvio Persano Inserita: 16 marzo 2009 Segnala Inserita: 16 marzo 2009 Ciao.Cercalo anche come DH 0165.
vitale Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Inserita: 25 marzo 2009 Ciao Giovincellohai riparato l' LG DA-3620 ? Spero di si;se invece ancora non l'hai riparato, forse, perchè non hai trovato il DH 0165, in questo caso spero di poterti essere di aiuto dicendoti che un mio amico ne ha uno, se vuoi ti do un suo contatto così vi organizzate! Se può aiutarti io ho lo schema, ho combattuto x ripararlo però purtroppo ho dovuto abbandonare perchè si è rotto il trasformatorino T902, eh...non si trova come ricambio Vabbè! Ti auguro di avere più successo di me!Buon lavoro ciao da Vitale!
Fulvio Persano Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Inserita: 26 marzo 2009 Ciao vitale.Grazie per il tuo gesto d'altruismo.Saresti così gentile da inserire lo schema che hai, nella sezione del Forum "Up/download files", cosicchè ne possa trarre beneficio chi lo cercasse ?
giovincello Inserita: 26 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2009 salve Vitale. Purtroppo non sono riuscito a trovare ne il materiale e nemmeno lo schema ,da quel che leggo vedo che ne sei in possesso e quindi entrambi mi interessano molto,pero visto che a te é saltato anche il trasformatore prima di procedere nella riparazione controllero anche questo dopo di che tornero sul forum per farti sapere.Intanto se vorrai seguire il consiglio del moderatore Fulvio Persano potro documentarmi con piu facilita. Ti ringrazio per la dritta(trsformatore) e sempre un saluto a tutti coloro che mi leggono.Giovincello
vitale Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Inserita: 27 marzo 2009 Ciao Fulvio Persano e giovincelloMi fa molto piacere essere stato di aiuto!!!Allora prima rispondo al Sig. Fulvio:purtroppo non so come si fa! Però ti do il sito http://www.schemielettrici.com/node/57ecco l'ho scaricato da qui! è grutuito e non ci si deve neanche registrare!(L'ho riprovato ora... si può scaricare!)Pesa 8,64 MB e la pag. che ci interessa è la 25 di 60.Ora giovincello:riguardo al trasformatore T902, sono andate in corto le spire del primario,precisamente l'avvolgimento tra la R923 e l'anodo del D920,tutte e due!!! Se anche a te è capitata la stessa cosa, allora per accertartene,dissalda il T902 e verifica se c'è continuitità ai capi della spira suddetta,se non c'è ... mi dispiace ( pensa che io ho provato a riavvolgerlo! A MANO!!!)Se invece (come mi auguro) è buono allora EVVAI! Hai buone possibilità di farlo funzionare , FAMMI SAPERE! sono curioso, tifo x te!Un saluto a tutti e buon lavoro Vitale
carlovittorio Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Inserita: 27 marzo 2009 Caro Vitale se misuri un trasformatore e l'avvolgimento non segna un valore ohmmico basso non vuole dire che le spire sono in corto (come hai asserito tu) ma esattamente al contrario:l'avvolgimento è interrotto.
vitale Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Inserita: 27 marzo 2009 OK vero, scusate ! Mi sono sbagliato ! ERRATA : (riga 10 <<riguardo al trasformatore T902, sono andate in corto le spire del primario,>> )CORRIGE : << riguardo al trasformatore T902, si sono rotte le spire del primario, si sono bruciate(era tutto nero!) , il filo di rame avvolto attorno al trasformatore si era spezzato. >> Chiedo scusa per il termine non corretto, la prossima volta sarò più preciso.
rubbia Inserita: 3 febbraio 2015 Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 Anche io sto combattendo con questo LG, dove posso trovare questo dh0165 è un fairchild power switch, qualcuno conosce l'equivalente?ringrazio in anticipo
Messaggi consigliati