Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Portable DVD player Thomson DTH616 - Cerco flat

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, il lettore DVD portatile, come da titolo, ha il Flat che collega la base al monitor LCD con alcune "piste interrotte".

Ho provato a cercare in lungo ed in largo, ma non riesco a reperire tale flat.

Qualcuno sarebbe in grado di indirizzarmi o consigliarmi per reperire tale flat?

O se qualcuno li vende sono disposto all'acquisto.

Mi dispiace buttare un apparecchio funzionante per una tale fesseria...

Spero in qualche risposta!!

Un saluto a tutti

• 2 weeks later...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Purtroppo di Thomson non credo si trovi più nulla.

Puoi tentare a saldare dei sottilissimi cavetti.

Inserita:

Grazie Fulvio per la risposta.

I filini, sarebbero stati l'ultima spiaggia, e a quanto pare ci siamo arrivati.

Comunque avevo qualche lettore dvd rimasto lì per lo smantellamento, così ho preso il cavo flat che dalla lente va alla scheda e l'ho confrontato con quello originale, certo, non è siliconato, è tre volte più lungo, e soprattutto ha 4 conduttori in meno. Comunque, l'ho montato, è funziona, manca giusto l'audio che sarebbero gli ultimi 4 filini, che a questo punto posso mettere con il saldatore.

Mi togli una curiosità? Che vuoi dire con questa frase?

Ciao ed ancora grazie

Inserita:

significa che ci sono stati problemi con il gruppo Thomson (maggio 2007) per via del fallimento dell'importatore italiano di tali prodotti, comunque nei cat autorizzati i ricambi li trovi (se te li vendono) o al massimo li recuperano. ultimamente i prodotti però sembrano avere un aspetto un pò troppo cinese.

Inserita:
mistertv+5/04/2009, 09:35--> (mistertv @ 5/04/2009, 09:35)

biggrin.gif Perche' riesci ha trovare ancora qualcosa che non provenga dalla cina?..forse quando cannibalizzi apparecchi molto datati...allora si!!