stab Inserito: 2 aprile 2009 Segnala Inserito: 2 aprile 2009 Ciao, questo compact fa saltare ripetutamente il cd, mi spiego meglio. Una volta caricato il disco mi esce il tempo totale, premo play il cd inizia a suonare ma se do qualche colpetto sul tavolo o addirittura tocco il compact, ecco che il cd inizia a saltare avanti indietro prima su una traccia poi sull'altra e così via. Ho provato a controllare la meccanica ma sembra tutto a posto. Ho provato inoltre a regolare il trimmer fuoco ma non c'è nessun miglioramento, inoltre anche se sfioro la meccanica del cd stesso co un dito mi fa questo difetto. Non so più cosa fare tanto che se rimango immobile, questo riproduce normalmente. E' la prima volta che mi capita un difetto del genere, vi prego aiutatemi a risolvere. Spero che sia stato abbastanza chiaro nel descrivere il difetto, grazie. P.S potrebbe essere lo stesso trimmer fuoco a difettare?
Fulvio Persano Inserita: 3 aprile 2009 Segnala Inserita: 3 aprile 2009 Ciao.Credo che dipenda solo dall'ottica Laser.Comunque, controlla i gommini "ammortizzatori", quelli montati ai lati della meccanica completa, che non siano secchi o rotti ed ingrassa un poco, l'albero di acciaio dove scorre l'ottica stessa.
stab Inserita: 4 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2009 Ciao Fulvio, ho fatto come mi hai detto ma il difetto persiste, inoltre anche sfiorando con il cacciavite la carcassa che contiene la meccanica mi fa questo difetto. Quando cerco di regolare il fuoco, scusa se mi ripeto, ma il solo sfiorare il trimmer con il cacciavite mi fa saltare il cd oppure si incanta e fa sempre lo stesso suono, certe volte capita che mi riproduce velocemente e così via. A questo punto mi viene la voglia di sostituire lo stesso trimmer, perchè tutto questo casotto mi fa pensare che sia una difettosa regolazione del fuoco instabile. Il trimmer dovrebbe essere un 3,3K perchè è contrassegnato con 332, misurato a tester mi da 3,7K. Si accettano ulteriori aiuti. Grazie.
dalblu Inserita: 4 aprile 2009 Segnala Inserita: 4 aprile 2009 Ciao...se hai fatto le verifiche sulla stabilita' della meccanica allora devi seguire il consiglio di Fulvio :cambiare il laser! e' inutile sostituire il trimmer non c'entra niente e comunque teoricamente quel trimmer non si dovrebbe mai spostare ma sostituire l'ottica.Ciao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora