kekkotec Inserito: 9 aprile 2009 Segnala Inserito: 9 aprile 2009 Salve in laboratorio mi è arrivato un mini hi-fi kenwood quando inserisco un cd sta molto per caricare e il laser fa un ronzio un fischi come se fà fatica dopo un pò che riesce a leggerlo perchè capita anche che non legge e passa al disco successivo comincia ha saltare la traccia da 1 secondo salta a 1minuto e così via ho provato a pulire la lente ed a ritararla ma il difetto avviene sempre mi sono accorto anche che quando inclino il carrello di lettura con il laser in funzione in difetto non persiste più Prima di comprare il laser nuovo voi cosa mi consigliate ???Ho paura che se compro il gruppo ottico nuovo l'hi-fi mi dà ancora problemiAttendo vostre risposte grazie da kekkotec
giancarlotv Inserita: 9 aprile 2009 Segnala Inserita: 9 aprile 2009 Potrebbero essere anche i gommini che si sono un po' indeboliti e tengono l'ottica un po' più bassa e non va' più a fuoco bene . Prova a controllarli se ne hai cambiali .
kekkotec Inserita: 9 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2009 Ragazzi ho cambiato l'ottica e il problema persiste ........Mi 13 € e costata l'ottica dopo averla tarata mi leggeva a stento anzi certe volte non vuole proprio leggere però appena inclino il carrello in lettura legge senza problema ogni discogincarlo tv metto in prova il tuo consiglio grazie
kekkotec Inserita: 10 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2009 (modificato) allora volevo sapere come faccio con esattezza che il trimmer e tarato bene e mi legge qualunque disco ?visto che quando lo taro un colpo mene legge alcuni altre volte mene legge altri e poi perde facilmente la tracciaGrazie a giancarlo tv col consoglio dei gommini!adesso però invece di cambiare i gommini gli ho fatto spessore con della carta tanto per provarlo visto che i gommini non li ho per leggere legge anchè se perde tempo xò (= però) e diventato troppo sensibile non (= non) posso sfiorare l'hi fi che comincia a saltellare come un pazzoe poi mi da anche un' altro disturbo allora avvio il play parte dopo una manciata di secondi la lettura del disco, mentre è in letura apro il carrello a 3 dischi, e il disco rimane dentro continuando ancora a leggere però salta che nemmeno si capisce se lo sta leggendo ho lo sta sbriciolando !!! vi prego mi servono consigli grazie in anticipoPer favore, kekkotec, evita di usare abbreviazioni tipo "SMS" perchè, oltre ad essere vietato dal regolamento, risulta oltremodo fastidioso per chi legge.Grazie. Modificato: 11 aprile 2009 da Fulvio Persano
kekkotec Inserita: 12 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2009 scusa fulvio non l'ho visto se no l'avrei corretto comunquè alle volte mi capita che quando batto sulla tastiera alcune lettere non vengono riportate ecco perchè quel ( non ) invece di nonscusa ancora
kekkotec Inserita: 12 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2009 riguardo ancora il mini hi-fi nel modo di provare nuovi tentativi per non falo saltare adesso mi vibra l'ottica !sento un ronzio quando gira il disco e mi sono accorto che il disco oscilla e il laser fa ancora più fatica nella lettura ragazzi ho bisogno dei vostri aiutiaspetto consigli
kekkotec Inserita: 15 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2009 Ragazzi credo di aver scoperto cosa è che faceva divenire l'hi-fi sensibilissimo agli urti! il motore chè fa girare il disco e danneggiato e ogni qual'volta veniva mosso minimamente oscillava in questo caso faceva oscillare il disco comunque l'ho smontato dalla piatra e l'ho provato apparte con un alimentatore creato da me appeno aumento la tensione ad 1 Volt 1,5 Volt gira e comincia a fisciare vibrando, però appena l'ho metto di traverso non vibra più adesso vado a vedere se riesco a capitarlo e lo cambio vi dò notizia i prossimi giorni ciao
kekkotec Inserita: 3 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2009 Ho comprato il nuovo gruppo ottico tutto completo di gommini e tutto l'ho tarato però non legge un tuboanche inclinandolo.......... mi sa che fastidio dalla scheda di controllo ottica per il momento lo metto ad ammuffire in un angolo
Fulvio Persano Inserita: 3 luglio 2009 Segnala Inserita: 3 luglio 2009 Ciao.Cosa intendi, che hai "toccato" i/il trimmer ?
kekkotec Inserita: 7 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2009 si fulvio ho tarato il trimmer prima di montare l'ottica nuova ho tolto la goccia di stagno di protezione dalla lente e lo provato così com'era e dopo con altre posizioni però sempre senza scendere sotto i 600 ohm e non girava il disco con tutta la meccanica completa nuova,la lente accende e si alza ma i motori non partono sia quello del movimento lente e sia quello del movimento disco seguendo le piste a ritroso i fili dei motori portano su 2 componenti smd sembrano processori uno mi sembra che era codificatore tri-bande e l'altro non ricordo...
Fulvio Persano Inserita: 7 luglio 2009 Segnala Inserita: 7 luglio 2009 Ciao.Per quale motivo, visto che sono già tarate ? Spero tu l'abbia fatto ad ottica montata e non prima.
kekkotec Inserita: 9 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2009 (modificato) scusa errore mio ho tarato il trimmer ( era la risposta alla tua domanda )che hai "toccato" i/il trimmer ? mentre la goccia di stagno l'ho dissaldata mentre l'ottica era staccata non credo venga facile a farlo metre si trova la flat collegata con la scheda di comando giusto ? perchè ho combinato qualcosa?*messo a posto il Modificato: 9 luglio 2009 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 9 luglio 2009 Segnala Inserita: 9 luglio 2009 Ciao.Il ponticello di stagno serve ad impedire che, duranta l'installazione, una scarica statica danneggi l'ottica. Quindi si deve dissaldare all'ultimo momento ed a ottica montata e con il flat collegato; lo so che a volte la posizione è scomoda o quasi impossibile, ma purtroppo è così.
Messaggi consigliati