Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tuner Harman/Kardon TU 980...

Messaggi consigliati

Unlimited2001
Inserito:

Ciao a tutti gente...ho una serie di perplessità, su questo tuner che ho acquistato, per completare finalmente il mio impianto, tutto firmato Harman/Kardon. Ero molto ansioso di prendere questa radio,data la fama che hanno i sinto Harman. Il ricevitore, può prendere stazioni DAB-FM-AM , ed è sulle DAB che ho delle domande... ora,la radio con la semplice antenna da interno in dotazione, trova ben 38 emittenti digitali (sono a Roma,vicino a Grottaferrata) ma di queste, solo 9 stazioni si sentono (molto bene!), mentre le altre vengono trovate, compare la scritta "TUNED" , il livello di segnale è ottimo,quasi il massimo,e in alcuni casi il massimo segnale, ma non si sente!!Perchè...?

So ancora molto poco sul DAB, ma so che esiste ora il DAB+, e infatti alcune delle stazioni che non si sentono (ma dove visualizzo, il nome,la frequenza,il bitrate ecc...) si chiamano DAB+, e non vorrei che il mio sinto non sia compatibile...in effetti non c'è scritto da nessuna parte DAB+...ma, ho il dubbio, se non era compatibile non le agganciava neanche o no?

Inoltre, può darsi, che essendo presente dietro al sinto, uno spinotto di aggiornamento software,la casa rilasci + in la un'aggiornamento che renda ascoltabili anche le stazioni DAB+?? E' fattibile una cosa del genere,o un tuner DAB NON sarà MAI un DAB+?

Ecco le specifiche della parte DAB del tuner:

Sezione DAB

Sezione RF Banda lll, 174 MHz - 240 MHz

Banda L, 1452 MHz - 1492 MHz

Ingresso 50 Ohm, nominali

Segnale Max -3 dBm typ

Sensibilità -96 dBm typ

Reiezione Canale Adiacente 35 dB typ

Display 2 linee per 16 caratteri a matrice di punti

Preselezioni 99

Uscita Audio Stereo, 2.5V P-P

Freq. Di Campionamento 48 kHz, risoluzione 16 bit

Uscita Ottica S/PDIF Compatibile IEC60958

Freq. Di Campionamento 48 kHz, risoluzione 24 bit

Scusate la selva di domande, chi mi può illuminare?Grazie infinite!!

Unlimited2001
Inserita:

Nessuno ne sa nulla ragazzi?Certo non è un emergenza, però mi piacerebbe capire meglio questo DAB!Se qualcuno sa, posti!! smile.gif Ciao!