silvius Inserito: 30 aprile 2009 Segnala Inserito: 30 aprile 2009 (modificato) Salve, sono nuovo di qui mi sapreste dire come togliere l'incrostamento di una fuoriuscita di acido dalle batterie di una radio Panasonic e non sento più l'audio di nessuna frequenza, poi ho seguito il consiglio di un componente di un altro forum quello di libero e mi aveva detto di pulirlo con alcool, l'incrostamento si è tolto ma non riesco a sentire niente da cosa può dipendere?**adeguato il carattere**P.S.: leggere caratteri diversi può risultare fastidioso.Grazie. Modificato: 30 aprile 2009 da Livio Migliaresi
sx3me Inserita: 1 maggio 2009 Segnala Inserita: 1 maggio 2009 possono essere tante le cause, magari con marca e modello qualcuno può aiutarti meglio, ma la radio accende, non è che magari l'incrostazione ha raggiunto il potenziometro volume, o chissà cosa?
Fulvio Persano Inserita: 1 maggio 2009 Segnala Inserita: 1 maggio 2009 Ciao e benvenuto.Oltre ai suggerimenti che ti sono stati dati, pulisci, con lo spray disossidante, tutti i commutatori (Radio-Tape/AM-FM, ecc...) ed i potenziometri che trovi.
Geloso83_bis Inserita: 9 maggio 2009 Segnala Inserita: 9 maggio 2009 Probabile che l'elettrolita abbia raggiunto alcune parti vitali dell'apparecchio, indrostandole dovresti aprire la radio e valutare la situazione potrebbe anche essere un distacco della saldatura dei terminali della batteria, o ancora questi ultimi abbiano ad essere stati corrosi o deformati in maniera da avere un falso contatto con la batteria.Valutare la situazione: una banalita' o un problema serio, queso il dilemma!!!!
Messaggi consigliati