Vai al contenuto
PLC Forum

Incrostamento Vano Batterie Radio Cuffie - In una radio Panasonic RF-423

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, sono nuovo di qui mi sapreste dire come togliere l'incrostamento di una fuoriuscita di acido dalle batterie di una radio Panasonic e non sento più l'audio di nessuna frequenza, poi ho seguito il consiglio di un componente di un altro forum quello di libero e mi aveva detto di pulirlo con alcool, l'incrostamento si è tolto ma non riesco a sentire niente da cosa può dipendere?

**adeguato il carattere**

P.S.: leggere caratteri diversi può risultare fastidioso.

Grazie.

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

possono essere tante le cause, magari con marca e modello qualcuno può aiutarti meglio, ma la radio accende, non è che magari l'incrostazione ha raggiunto il potenziometro volume, o chissà cosa?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Oltre ai suggerimenti che ti sono stati dati, pulisci, con lo spray disossidante, tutti i commutatori (Radio-Tape/AM-FM, ecc...) ed i potenziometri che trovi.

• 2 weeks later...
Inserita:

Probabile che l'elettrolita abbia raggiunto alcune parti vitali dell'apparecchio, indrostandole dovresti aprire la radio e valutare la situazione potrebbe anche essere un distacco della saldatura dei terminali della batteria, o ancora questi ultimi abbiano ad essere stati corrosi o deformati in maniera da avere un falso contatto con la batteria.

Valutare la situazione: una banalita' o un problema serio, queso il dilemma!!!! biggrin.gif