dan72 Inserito: 4 maggio 2009 Segnala Inserito: 4 maggio 2009 Ciao a tutti ho in riparazione questo amplificatore della Piooner.L'ho attaccato ad un alimentazione di 12 volts e ho collegato anche ai 12 dove c'eè scritto acc. e backup. Il led si accende ma non esce audio.Ho controllato i segnali con un oscilloscopio e si perdono all'uscita di IC851 (uPC4557HA) e ho visto che non è alimentato. Ho fatto un po' di prove ma non riesco a venirne fuori. Ho notato che collegando a massa le masse degli rca che sono separate da quelle dell'alimentazione, le tensioni mancanti arrivano e funziona tutto perfettamente, ma non riesco a comprenderne il motivo e se posso fidarmi a lasciarlo così.
efriso Inserita: 5 maggio 2009 Segnala Inserita: 5 maggio 2009 Ho avuto a che fare con gli ampli Pioneer e per far uscire l'audio ricordo che dovevo collegare la massa dell'ampli alla massa da dove prendevo del segnale altrimenti non usciva nulla. X esempio uscivo il segnale da un mixer con 2 RCA e dovevo collagera la massa del mixer alla massa ampli sennò non usciva nulla. Prova e facci sapere.
tesla88 Inserita: 5 maggio 2009 Segnala Inserita: 5 maggio 2009 Gli amplificatori Pioneer (che per me sono sempre stati i migliori) hanno un sistema particolare per l'accensione e per i segnali in ingresso , su molti modelli era presente il solo connettore DIN e no gli RCA e occorreva un modulo per l'adattamento , mentre con gli RCA se non sbaglio occorre mettere a massa l'RCA , questo avviene in automatico quando si collegano gli ingressi RCA alle uscite di un autoradio. Credo serva a disaccoppiare le masse , anche se sicramente il sistema a segnali bilanciati che funziona col connettore DIN è molto meglio per quanto riguarda la fedeltà.
dan72 Inserita: 6 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2009 Grazie Friso e Tesla88 per le spiegazioni. Ho provato a collegare la massa di dove prendo il segnale a quella dell'amplificatore. Ora funziona tutto ma ad auto accesa rientra il disturbo del motore nell'audio.
esploratore Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Inserita: 4 giugno 2009 se l'ampli non viene alimentato prova a verificare i condensatori di filtraggio su alimentazione principale sicuramente anche se non te ne sei accorto hann perso elettrolita,per quanto riguarda la massa batteria e massa preamplificazione sono separate proprio per non avere dei disturbi,il pre dell'ampli viene alimentato solo dalla massa autoradio
tesla88 Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Inserita: 4 giugno 2009 Quando lo installi in auto non devi mettere a massa la massa (scusate il gioco di parole) degli RCA in quanto ci pensa già l'autoradio , è fatto apposta per evitare loop di massa e disturbi! Il fatto di metterli a massa serve solo a banco dove non hai l'autoradio!Non credo sia colpa dell'alimentazione , il GM1200 ha un stadio di alimentazione con conversione DC/DC per ottenere dai 12V della batteria circa 40+40V , in modo da erogare un centinaio di watt a canale.............Dovresti scoprire se non è l'autoradio ad introdurre il disturbo , ma prima fai la prova scollegando la massa dagli RCA , come detto prima , ci pensa l'autoradio a far portare la massa agli ingressi dell'ampli!
Messaggi consigliati