2066daniele Inserito: 15 maggio 2009 Segnala Inserito: 15 maggio 2009 Salve, è da un pò che il mio dvd-r non mi legge alcun dvd, sia originale che masterizzato, un volta inserito il disco comincia la fase di lettura per poi risputarmelo con la dicitura sullo schermo del televisore "disco inesistente controllare supporto", da cosa può dipendere? è una cosa grave? Io ho provato a pulire la testina laser con quei dischi per la pulizia dei lettori cd ma senza risultato, potete aiutarmi? grazie.
giap72 Inserita: 16 maggio 2009 Segnala Inserita: 16 maggio 2009 dovresti pulire la lente del laser con dell'alcool isopropilico e un cotton fiocc..
2066daniele Inserita: 21 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2009 Già fatto, risultato negativo. Ma c'è qualcuno competente nel campo dei dvd recorder? perchè da quello che mi risulta, da una mia esplorazione nei vari settori di questo sito, quello con meno discussioni è proprio quello dei dvd. Se non siete in grado di aiutarmi basta dirlo, visto che ci sono delle persone esperte nel campo dell'elettronica i genere. Comunque attendo consigli , grazie.
Livio Migliaresi Inserita: 21 maggio 2009 Segnala Inserita: 21 maggio 2009 Ma conciliano queste due frasi!Scortese la prima e, non ne capisco il motivo!!!!!!!!regolametno/faqPLC Forum non ha fini di lucro.........non devi pretendere di avere una risposta!In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.Per esempio:- nessuno conosce l'argomento- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)- ...[mille altri motivi]
doctordf Inserita: 21 maggio 2009 Segnala Inserita: 21 maggio 2009 caspita... alzare i toni per così poco!La cosa più probabile (anche piuttosto ovvia, invero) è che il pickup sia da sostituire.
2066daniele Inserita: 22 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2009 Però!!!!, sarò pure permaloso ma nonostante ciò ecco finalmente delle discussioni concrete. Comunque chiedo scusa se ho ferito la sensibilità di qualcuno, ma mettetevi nei miei panni, avere un dvd-r e non poterlo usare e in più senza capire perchè, visto che il disco per pulire la testina lo aveva letto. Farò dei tentativi seguendo i vostri consigli e vi farò sapere, se qualcuno può darmi dei nuovi suggerimenti sono graditi, grazie a tutti, ciao ciao.
Jakol Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Inserita: 9 giugno 2009 salvequesta discussione mi sembra un po' calda ma provero' con la mia timidezza ad intromettermi ,qualche tempo fa' anche a me e' capitato lo stesso problema su un lettore dvd ,ma osservando bene la circuiteria della testina ho trovato sotto alla lente due trimmer!!!ficcanaso che sono e visto che non avevo niente da perdere li ho mossi e vuala' con meraviglia ha iniziato dopo due tentativi a leggere i dvd e i cd!!! quindi sono arrivato a capire che servono per la regolazione del fascio laser di lettura un trimmer regola la lettura cd e l'altro la lettura dvd ed e' ancora funzionante,quindi se il tuo ancora non funziona e hai un po' di tempo ti consiglio di provare .saluto tutto il forum
Messaggi consigliati