Vai al contenuto
PLC Forum

Recording Studio Design 800b - 800b Power Amplifier

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutto il forum ,

come al solito mi è capitato un oggetto da riparare che mi risulta difficile da riparare senza uno schema .

E' un amplificatore finale di potenza , la marca credo sia RSD o Recording Studio Design, il modello è 800b Power Amplifier ............lo si trova anche come studiomaster 800b...........

Ecco una foto...

user posted image

Se qualcuno avesse lo schema e me lo postasse gliene sarei grato infinitamente

wink.gif

Grazie!

Inserita:

Sempre facendo qualche ricerca ho trovato questo

user posted image

a questo sito : http://www.angelfire.com/sd/paulkemble/sound2.html

non mi tornano però i componenti !!

o meglio i finali nello schema 2N3773 sul mio ampli sono MJ15003 !

Inoltre i driver anzichè essere RCA 411 sono BU922 per una sezione e Mj410per l'altra.............

Inizio a sopsettare che qualcuno ci abia messo mano! wallbash.gif

Beh se trovate qualche altro schema sono grato , inoltre se qualcuno q idee sulle sotituzioni .............

Ho pensato che l'MJ15003 e il 2N3773 non siano poi così diversi e l'MJ mi è facile da reperire............però resta il discorso anche dei piloti , nonmi piace l'ampli con le 2 sezioni differenti!

Inserita:
smile.gifsmile.gif Uno dei famosi finali storici usati nelle case discografiche. wink.gif
Inserita:

Allora , il restauro sta procedendo anche se lentamente ............avere fretta su questi apparati equival a distruggerli............

Sicuramente qualcuno ha messo mano all'apparecchio :

Come già detto i finali sono tutti MJ15003 al posto dei 2n3773 .......però sono tutti sani eccetto 2! Stranamente quelli sani sono RCA e quelli guasti Mospec....

Ho notato che gli RCA cono MJ15003H ...può essere che l'"h" significhi qualcosa ? ho pensato che potrebbero essere per tensioni più elevate , infatti dal datasheet MJ15003 è da 140V e mi sembra un po' tirato!

Qualcuno sa qualcosa sul MJH15003H ? E ne esiste un sotituto ?

Altro problema gli RCA411 sono stati sostituiti da BU922 in un canale e MJ 410 nell'altro ........vorrei sapere se qualcuno conosce un valido sostituto dell'originale RCA411.............

Spero di non annoiarvi troppo !!

Ciao!

P.S. L'amplificatore in questine ha un trasformatore credo da 1.5-2kVA.......fa impressione

blink.gif

Inserita:
tesla88+25/05/2009, 20:19--> (tesla88 @ 25/05/2009, 20:19)

Data la potenza in gioco non puo' essere altrimenti.. wink.gif

Comunque ieri ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla sul web.