Vai al contenuto
PLC Forum

Cassetta Audio E Usb

Messaggi consigliati

L amico dei frighi
Inserito:

Ciao a tutti, ho un'idea un pó strana che vorrei realizzare: da una cassetta audio vorrei collegarmi ad una presa usb per memory stick. é realizzabile? e come? l'idea mi é venuta osservando un lettore portatile di cd che sull'uscita aveva un jack con una cassettina audio modificata , dove le testine erano praticamente collegate all'output del walkman.

Consigli o suggerimenti?

grazie ciao

Inserita:

Non e' molto chiaro cio' che chiedi: "dove le testine erano praticamente collegate all'output del walkman" ?????

Inserita:

Si tratta di adattatori che consentirebbero (il pessimo grado di fedeltà mi obbliga al condizionale) di utilizzare le testine di un lettore a cassette come ingresso audio.

In pratica, il lettore, dall'uscita AUX lo colleghi a questo marchingegno, che, una volta inserito nel lettore a cassette, appoggia le connessioni ai poli magnetici delle testine INIETTANDO il segnale audio.

Credo, generando seri problemi di magnetizzazione delle testine ed un sensibile peggioramento della qualità anche con l'utilizzo delle normali cassette.

Suggerirei piuttosto, di APRIRE l'autoradio ed identificare un punto dove connettere la sorgente direttamente mediante un connettore (magari fissato ad una placchetta separata dalla radio).

Ciao

Inserita:

Spero di avere capito, ti riferisci a quelle finte cassette che servono per collegare una sorgente esterna ad un'autoradio o mangianastri che ne e' sprovvisto.

Quegli aggeggi funzionano in analogico, in pratica una seconda testina viene messa di fronte a quella dell'autoradio/lettore e per via magnetica trasferisce il segnale, pero' si parla, come ho gia' scritto, di segnale analogico, al massimo ci puoi collegare un lettore di memory dall'uscita cuffie.

Non e' ancora quindi chiaro quando parli di "presa usb per memory stick".

Inserita:

infatti, la cassettaccia maledetta a me ha rovinato l'autoradio servoassistita, comunque credo che abbia uno di quegli stereo con memory, o ingresso usb e voglia entrare direttamente da li