del_user_83838 Inserito: 11 giugno 2009 Segnala Inserito: 11 giugno 2009 Buongiorno.ho usato fino a qualche anno fa la filodiffusione che ascoltavo con un ricevitore Siemens Auso. Non ricordo quele modello fosse, ma era un apparecchio con la parte frontale bianca ed il resto era in color legno. I comandi erano nella parte superiore dell'apparecchio.L'originalità era che, spegnendosi, l'apparecchio sfumava il suono. Anche sui vostro accedeva così?Grazie.
Lancillotto. Inserita: 11 giugno 2009 Segnala Inserita: 11 giugno 2009 A dire il vero non si capisce cosa chiedi, ce l'hai ancora e lo stai usando o lo vuoi usare ?Chiedi se chi l'aveva si spegneva uguale, puo' essere, ma ora cosa c'entra ??Chiedi di ripararlo ?????
del_user_83838 Inserita: 11 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2009 Lancillotto69+11/06/2009, 15:20--> (Lancillotto69 @ 11/06/2009, 15:20) La ho ancora, ma non la uso più perchè non ho più l'abbonamento alla filodiffusione in seguito dell'attivazione dell'ADSL.La mia domanda era se tutti gli apparecchi avevano questa caratteristica e a cos'era dovuta.
Lancillotto. Inserita: 11 giugno 2009 Segnala Inserita: 11 giugno 2009 (modificato) Ora e' chiaro, io non avevo questo tipo di apparecchio, e sinceramente quello che avevo io non mi ricordo se spegnendolo faceva come scrivi tu, certo puo' essere, un filodiffusore non e' un ricevitore vero e proprio, quindi puo' succedere che spegnendolo, la tensione presente sui condensatori elettrolitici di filtro dell'alimentatore, attenuandosi gradualmente fa di conseguenza un'azione di dissolvenza indotta sul suono, cosa che difficilmente succede con una radio in quanto gli stadi oscillatori di solito si fermano di funzionare al di sotto di una certa tensione e così facendo l'audio si interrompe bruscamente all'azione dell'interruttore. Modificato: 11 giugno 2009 da Lancillotto69
Messaggi consigliati