vannig Inserito: 12 giugno 2009 Segnala Inserito: 12 giugno 2009 Questo apparecchio presenta il seguente problema: una volta inserito in rete, acceso e pigiato il tastino di apertura del vano disco capita che, il vano si apre (compare la scritta OPEN) ma, da solo si richiude (compare la scritta CLOSE) e continua in questa sequenza..Casualmente, una volta richiuso il vano, sul display compare la scritta READ ed in quel caso avviene la lettura disco ed il normale funzionamento della macchina. Cosa puo essere a creare questo problema, tra l'altro saltuario, forse qualche sensore di chiusura?. Premetto che hò controllato, attivandoli manualmente, i microinterruttori di fine corsa e sembrano andar bene..Qualche consiglio in merito?.Grazie
Fulvio Persano Inserita: 12 giugno 2009 Segnala Inserita: 12 giugno 2009 Ciao.Il movimento del carrello, è a trazione diretta o ha una cinghietta ?Controlla, se quest'ultima fosse presente, che non sia dilatata.
vannig Inserita: 12 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2009 Ciao Fulvio e grazie per la prontezza di risposta. La cinghia l'hò sostituita per prova ma, gia cosi ad occhio era in ottimo stato.
danielmix Inserita: 25 luglio 2011 Segnala Inserita: 25 luglio 2011 pulisci i microswitch di finecorsa con uno spray disossidante. io ho lo stesso modello identico al tuo e l'ho risolto cosi
giancarlotv Inserita: 25 luglio 2011 Segnala Inserita: 25 luglio 2011 danielmix+25/07/2011, 19:58--> (danielmix @ 25/07/2011, 19:58) Confermo , però io lo smonto e gli pulisco i contatti internamente.
Messaggi consigliati