Vai al contenuto
PLC Forum

Sintoamplificatore - suono distorto

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi ho un sintoamplificatore con questo problema suono distorto ed evanescente sulle bande fm am e su tutti gli ingressi esempio cd, non fà più il balance dx sx mi date qualche dritta grazie

Inserita:

Probabilmente è la parte audio , la parte di potenza oppure manca qualche alimentazione ......... potrebbe essere qualche elettrolitico andato!

Magari se dai marca e modello ti si può aiutare meglio oppure se hai lo schema!

Inserita:

Il fatto che non faccia il "balance" mi da piu' un'idea di errore nel collegamento delle casse, questo se non e' stato manomesso ovviamente

Inserita:

Può anche dipendere dal potenziometro del Balance stesso , specie se datato....

Inserita: (modificato)

ciao e grazie ,lo schema non lo ho trovato, il modello è questo technics sa 5070, oltre al probema di distorsione ,la persona che me la dato da riparare, è andato a toccare tutte le bobine varie e i trimmer saluti a tutti.

Modificato: da valter500
Inserita:

Simpaticissimo dry.gif

Allora il fatto che distorce potrebbe essere anche dovuto a questo , se ha starato il valore di corrente a risposo dei finali o l'offset è facile che distorca.........

Il problema è che se ha starat anche le bobine e i compensatori della sezione ricevente AM/FM e non hai gli strumenti adatti , puoi prenderlo e buttarlo via!

Inserita: (modificato)

dispongo di strumenti oscilloscopio 60mhz ,geaneratore di segnali 1mhz, oscillatore modulato ,vari tester ,ma senza schema è un problema, non posso andare a teston,i per qualche passo va bene e poi .......salluti

Modificato: da valter500
Inserita:

Concordo , forse io senza schema riuscirei a contrlare il finale audio ma la parte ricevente senza schema non è semplice!