falco68 Inserito: 26 giugno 2009 Segnala Inserito: 26 giugno 2009 Salve a tutti, mi hanno portato questo compatto hi-fi che praticamente accendendolo spunta subito la scritta protezione e va in stand-by.Questo monta un box dove vengono collegati gli altoparlanti, smontandola internamente vi sono i finali che sembrano essere dei mofsfet piccoli dalla taglia di un buz91 per intenderci. Vi sono quattro bobine di cui un punto di essi termina ad un finale. Una di queste bobine era aperta, non avendo lo schema ed essendo che la scheda è a doppia pista, mi sono un pò arenato.comunque ho controllato anche i finali e sembrano essere buoni.Un'altra domanda, senza questo box è normale che lo stereo vada in protezione ugualmente o devo controllare qualche altra cosa all'interno dello stesso stereo?grazie & ciao
falco68 Inserita: 29 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2009 Nessuno conosce questo stereo?
tesla88 Inserita: 29 giugno 2009 Segnala Inserita: 29 giugno 2009 Puoi fare qualche foto , perchè non ho capito cos'è questo Box e poi così magari capisco meglio la tipologia di finale !Comunque se va in protezione , escludendo la mancanza di qualche alimentazione , dovrebbe essere perchè uno dei finali è in corto ! Controlla anche nel caso sia presente se il relè di protezione delle casse se questo funziona , se è attivato e se il circuito di pilotaggio è ok ...... P.S. Propio 2 settimane fa , ho riparato un ampli dove guastandosi il tansistor che pilotava il relè , l'amplificatore restava in protezione............poche volte capita che i transistor vadano in apertura , di solito guastandosi vanno in corto .......fotuna eh?
Messaggi consigliati