Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mini Hi-fi Philips Mod Fwm70/22 - non risponde hai comandi

Messaggi consigliati

Inserito:

salve l'hi-fi in questione appena collego la spina di rete 220 V si accendono i tasti il display rimane spento e tutti i tasti non rispondono hai comandi non da segno di accensione nulla di nulla il prprietario prima di portarlo mi ha detto che tutto insieme di notte ha cominciato ad emettere rumori però non sanno da dove provenivano se dalle casse ho dallo stereo dopo aver tolto la spina e rimessa all'accensione gli si e presentato così privo di vita.

ho smontato l'alimentazione controllati i fusibili e sono buoni controllato la + 40 - 40 ed è anche apposto controllata la + 12 e la + 5 ed e ok potete darmi qualche consiglio?

grazie in anticipo

Inserita:

magari se qualcuno può farmi avere lo schema ne sarei veramente grato......

Inserita:

dopo aver testato l'alimentatore e scoperto che le tenzioni c'erano ho provato a rimontarlo esternamente nell' hi-fi ho dato tenzione ed e partito, funzionava il display era acceso il carrelo del disco girava solo,

quindi ho provato ad rimontarlo tutto appena dato di nuovo tenzione a cominciato a fare attacca e stacca il relè di accensione ed a ogni attacco gli alloggi per le cassette si alzavano e si abbassavano e non risponde più di nuovo hai comandi

penso sia qualche falso contatto ?

oppure qualche condensatore scarico zona relè e non tiene la bobina ferma?

non saprei a voi dice niente ?

se mi date una mano ne sarei felice

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Controlla attentamente che non ci siano saldature critiche, specie in zona alimentetore e/o sui regolatori di tensione.

Inserita:

salve ho risolto il problema

grazie al consiglio di fulvio

ho controllato i transistor che mi regolano la tensione -12 +12 -5 +5 ed erano buoni erogavano le giuste tensioni seguendo le piste però mi sono imbattuto in una flat di connessione che portava le tensioni nella scheda di gestione i pin erano un po freddi riprestinati adesso lo stero funziona perfettamente

grazie fulvio a risentirci a presto