Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dvd Panasonic Sa-ht70 - No audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sto smanettando questo lettore Dvd che ho collegato alla tv con la scart, ma non esce nessun suono, ho provato di tutto ma non va..

Mi date una mano?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non esce il suono, quindi il video c'è.

Il cavo scart, lo hai controllato ?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non esce il suono, quindi il video c'è.

La presa scart del Tvc ed il cavo scart, lo hai controllato ?

Inserita:

Ciao, la scart e la Tv sono quelli che uso di solito con il decoder...

si il video è presente, l' amico mi ha portato il lettore perchè non leggeva i dischi.

Ho pulito il laser ed ha letto tutti i dvd che ho a disposizione(forse era una questione di impostazioni)

Ora controllo le saldature della scart sul dvd...

Inserita:

Ciao ...alcuni apparecchi che hanno l'uscita amplificata non hanno l'audio in uscita sulla scart (Sony Docet )..non so questo modello ma non vorrei che non fosse un difetto...ciao a tutti

Inserita:

Ciao, nelle uscite multiple e in Line Out, l'audio è presente.

Nel menu audio il sistema è impostato su multicanale, magari bisogna trovare il modo di impostare su singolo canale(se esiste)..

Nella scheda scart ho trovato molte saldature da ripassare, ma non cambia nulla.

Altrimenti, se è come hai detto tu: ""..alcuni apparecchi che hanno l'uscita amplificata non hanno l'audio in uscita sulla scart (Sony Docet )..""

trattandosi appunto di un apparecchio amplificato, può darsi che sia il caso da te citato..

e siccome l'amico lo usa in multicanale lo riconsegno così.. wink.gif

magari se riesco a farmi dare il manuale...

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti..riprendo questo post perche' ho avuto modo di vedere lo schema di questo Panasonic e ho constatato che in effetti i pideini di uscita audio sulla scart (1 e 3 )sono vuoti,cioe' non collegati.

Questo vuol dire che in apparecchi Audio-Video amplificati e uso non mettere il segnale audio in uscita sulla scart , una scelta discutibile ma tant'e'..

Buone vacanze a tutti !! wink.gif