Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lettore Dvd - rotti simultaneamente

Messaggi consigliati

mentuccia_1960
Inserito:

Buongiorno a tutti e scusate il disturbo. Vi porgo il seguente quesito: ho 2 lettori di DVD che "stranamente" non leggono più nessun DVD (compresi gli originali). Data la coincidenza mi è venuto in mente se potessero essere influenzati uno con l'altro. Magari le lenti de laser che legge i dischi potrebbero emettere delle frequenze che danneggiano l'altro apparato o viceversa. grazie

Inserita:

Bè le coincidenze si chiamano così proprio perchè esistono!

Assolutamente no, indagherei su cause più "terrene".... ma per avere la risposta bisognerebbe capire perchè non funzionano più... magari hanno semplicemente il pickup sporco.

mentuccia_1960
Inserita:

In effetti è molto strano ma la sfiga si è accanita contro di me. Alloa cosa potrebbe essere stato ? Uno scarso uso ed un deposito di micro-polvere sulla lente ? Ho provato a pulirla con quei CD con le spazzole, ma niente. Cosa mi consigliate ?

Inserita:

mmm... noto che la discussione è nei guasti risolti, un pò presto a dire il vero....

dovresti aprire il lettore e tentare di pulire la lente del pickup con cotton fioc imbevuto di alcool ISOPROPILICO ( ad essere onesti io sono vent'anni che uso l'alcool normale.. ma qui nel forum non posso dirlo sennò mi fucilano... biggrin.gif )

Se entrambi i lettori è un bel pò che non li usi, è possibile che siano entrambi sporchi, dipende anche dall'ambiente in cui si trovano....

mentuccia_1960
Inserita: (modificato)

Acc.....Sì è vero .... siamo in un forum errato !!! Ormai ci siamo .... Avevo pensato anch'io di fare la stessa cosa con l'alcool isopropilico.... dici che risolve ? I lettori li uso ogni 15 gg. circa e l'ambiente è quello casalingo... nel salotto. comunque grazie i tuoi consigli

*inserito nella sezione giusta*

Modificato: da Livio Migliaresi
  • 1 year later...