mentuccia_1960 Inserito: 30 luglio 2009 Segnala Inserito: 30 luglio 2009 Buongiorno a tutti e scusate il disturbo. Vi porgo il seguente quesito: ho 2 lettori di DVD che "stranamente" non leggono più nessun DVD (compresi gli originali). Data la coincidenza mi è venuto in mente se potessero essere influenzati uno con l'altro. Magari le lenti de laser che legge i dischi potrebbero emettere delle frequenze che danneggiano l'altro apparato o viceversa. grazie
doctordf Inserita: 30 luglio 2009 Segnala Inserita: 30 luglio 2009 Bè le coincidenze si chiamano così proprio perchè esistono!Assolutamente no, indagherei su cause più "terrene".... ma per avere la risposta bisognerebbe capire perchè non funzionano più... magari hanno semplicemente il pickup sporco.
mentuccia_1960 Inserita: 30 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2009 In effetti è molto strano ma la sfiga si è accanita contro di me. Alloa cosa potrebbe essere stato ? Uno scarso uso ed un deposito di micro-polvere sulla lente ? Ho provato a pulirla con quei CD con le spazzole, ma niente. Cosa mi consigliate ?
doctordf Inserita: 30 luglio 2009 Segnala Inserita: 30 luglio 2009 mmm... noto che la discussione è nei guasti risolti, un pò presto a dire il vero....dovresti aprire il lettore e tentare di pulire la lente del pickup con cotton fioc imbevuto di alcool ISOPROPILICO ( ad essere onesti io sono vent'anni che uso l'alcool normale.. ma qui nel forum non posso dirlo sennò mi fucilano... )Se entrambi i lettori è un bel pò che non li usi, è possibile che siano entrambi sporchi, dipende anche dall'ambiente in cui si trovano....
mentuccia_1960 Inserita: 30 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2009 (modificato) Acc.....Sì è vero .... siamo in un forum errato !!! Ormai ci siamo .... Avevo pensato anch'io di fare la stessa cosa con l'alcool isopropilico.... dici che risolve ? I lettori li uso ogni 15 gg. circa e l'ambiente è quello casalingo... nel salotto. comunque grazie i tuoi consigli*inserito nella sezione giusta* Modificato: 30 luglio 2009 da Livio Migliaresi
sabin Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Inserita: 31 ottobre 2010 Forse il problema e simile a questo?http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=65954
Messaggi consigliati