Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Su Hifi Kenwood Hm 335 - Richiesta di aiuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho letto nel forum i passaggi di iscritti che hanno risolto un problema identico al mio sullo stesso compatto.

Infatti non si accende ma probabilmente si posiziona in blocco.

Ora farò le verifiche seguendo le indicazioni che ho stampato, poi spero di potermi mettere in contatto con i tecnici che hanno aiutato T. nella riparazione.

Elvezio Franco
Inserita:

Dovresti cortesemente linkare la discussione di cui fai menzione in modo che anche noi leggiamo gli sviluppi precedenti.

Ciao e benvenuto.

Inserita:

Giusta osservazione, la discussione a cui mi riferivo si può leggere a fondo pagina 14.

L'autore della discussione è toniom.

Grazie della risposta.

Vi informerò sugli sviluppi della riparazione o demolizione.

Elvezio Franco
Inserita:

Non l'ho trovata e l'utente non ha creato questa discussione o perlomeno non e' rintracciabile con i sistemi di ricerca.

Sei sicuro che sia in fondo a Pag.14?

Appunto.

Inserita:

Ok provate con questo link.

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...pic=42615&st=30

Comunque il problema è :

inserendo la spina di alimentazione si posiziona in stendby ma quando premo un tasto per accendere qualsiasi cosa radio o cd o tape si spegne.

Il trasformatore piccolo fornisce i 5 v. c.a. richiesti, mentre il trasformatore più grande benchè in ingresso sia alimetato regolarmente con 220 v c.a. non esce nulla da nessuna delle 9 uscite!

Grazie per le risposte.

• 2 weeks later...
Inserita:

Visto che probabilmente il trasformatore ha problemi chiedo consiglio, è possibile che abbia una protezione interna, se si come agire.

Oppure sostituire il pezzo ma dove lo posso reperire senza alcuna scritta di riferimento?

E sopratutto non so di sicuro come devono essere le uscite varie.

Saluti

Inserita:

Se il trasformatore è di tipo elettromeccanico ( quindi niente alimentatore switching) potresti verificare la continuità dei secondari e del primario , in genere è quest'ultimo ad interrompersi , spesso però è presente un fusibile termico interno , se sei fortunato al primario avrai diversi punti di connessione e potresti misurare la continuità fra due punti e scovare l'avvolgimento per il 230 , una persona esperta è in grado di farlo , altrimenti non resta che determinare la tensione di almeno un secondario , generalmente io procedo così :

- veifico il tipo di finale audio montato e quindi la sua tensione di alimentazione max

- considero che non sarà alimentato al 100% ma un 15% in meno

-determino quindi la tensione che alimenta i finali e quindi quella sugli elettrolitici di filtro del finale

-dividi questa tensione per 1.4 e hai la tensione alternata del secondario

-alimento il secondario in questione alla sua tensione nominale (io di solito salgo lentamente di tensione ma devi avere un variac e una trasformatore adatto )

-se il trasformatore non è in corto automaticamente avrai tutti i secondari alimentati

-misuri la tensione dei secondari controllando che tutto funzioni

-compri un trasformatore con stessi secondari

Semplice no ? blink.gif