kekkotec Inserito: 24 agosto 2009 Segnala Inserito: 24 agosto 2009 salve forum oggi mi ritrovo quì tra le manine un piccolo bestiolino di grande importanza un'amplificatore audison hv30 con la bua!!! mi piacerebbe condividere questa riparazione con il forum perchè 10 anni di storia sono importati e non e facile trovarne 1 in giro e poi perchè non vorrei sbagliare qualcosa il piccolino costa 3 milioni di lire e io ho ancora molto da imparare sugli amplificatori spero che la cosa vi intrighi e siete disponibili ha darmi una mano desidero rimetterlo in sesto per prima cosa cerco lo schema elettrico chissa se e facile reperirlo ...... il piccolino mi si presenta con un foro sulla piastra di vetronite su un integrati con 2 diodi interni e delle saldature da cane e stato già riparato tempo fà adesso mi si presenta con 3 integrati esplosi affiancati hai trasformatori e dipende come lo conficuri tra ( mono bridge bilanciato non bilanciatto ecc. va in protezione ) gli integrati sono 1 ( TRFP064N E8S3 9807 ) 2 ( TRFP064N G3G6 9836 ) dovrebbero essere diodivi siete lasciati colvolgere ??attendo voi non riesco a caricare le foto sapete dirmi il perchè ? il formato e inferiore hai 300 kb e la risoluzione e quella giusta non capisco devo fare parte della forum card ? oppure dello staff per caricarle bho !!attendo
Livio Migliaresi Inserita: 24 agosto 2009 Segnala Inserita: 24 agosto 2009 Credo che il problema per caricarle sia tuo; il solo 'sospetto' che per riuscire nel'operazione sia il possedere la forum-card o l'essere componente dello Staff, perdona, ma è riduttivo per la tua intelligenza
kekkotec Inserita: 24 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2009 credevo che dovevo avere determinati permessi per inserire le foto visto che in questo forum le uniche foto inserite nei post siano state inserite dai mebri !!! può essere che mi è sfuggito qualche post dove dei normali utenti abbiano caricato foto.e poi ho chiesto, che c'è di male nel chiedere un informazione che gia critichi la mia intelligenza ?
Livio Migliaresi Inserita: 24 agosto 2009 Segnala Inserita: 24 agosto 2009 Ops, mai da me partita critica per la tua intelligenza; se lo hai letto, mi spiace, ma quello da me detto non ha questo significato!!!E, se mi permetti, anche queste tue ultime parole sono riduttive per la tua intelligenza: nel chiedere non c'è nulla di male, ma, nello stesso tempo, male è il pensare che vi siano discriminazioni tra gli utenti del forum!
tesla88 Inserita: 25 agosto 2009 Segnala Inserita: 25 agosto 2009 °Bene ,lasciando stare discussioni su l'intelligenza , per allegare foto vai su Imageshack , fai l'upload , ti copi (ctrl-c) il link (hotlink per forum) e lo incolli (ctrl-v) nel post.Ad ogni modo c'è una sezione apposita dove viene spiegata molto bene dal buon Livio che sicuramente non intendeva offendere la tua persona e questo te lo posso assicurare.Veniamo a questioni tecniche ,tralasciando che gli ampli da macchina anche se audison , anche se costano 3 milioni,anche se sono d'oro , non valgono nulla.......non ho capito la storia del foro nella scheda ecc.Se il problema sono solo i TRFP064N io credo intanto siano IRFP064N datasheetSono Mosfet :VDSS = 55VRDS(on) = 0.008 OhmID = 110ACredo siano sullo stadio di alimentazione SMPS se ve ne sono altri(credo di si dato che di solito sono di numero pari,a coppie) con la stessa sigla , (conta solo IRFP064N e non tutto il resto) sostituiscili tutti con dei nuovi con stessa sigla (questa volta conta tutto ciò che è scritto , devono essere identici)Ciao
kekkotec Inserita: 25 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2009 (modificato) si tesla sono gli IRFP064N l'ho scambiati per ( T ) perchè entrambi sono spaccati e illeggibili comunque stavo provvedendo già al cambiamento, su 12 mosfet che l'ampli ha in alimentazione 9 sono partiti ed in corto adesso sostituisco anche le resistenze hai piedi dei terminali e i condensatori a valle dell'alimentazione e vediamo come risponde per il fatto del buco sulla basetta per essere più chiaro mi sà che una volta ha preso fuoco !! hai piedi di un transistor mancano piste sicuramente il forte calore erogato per la mancata risposta di qualche componente ha fatto fondere la piastra.egreggio Livio Miglaresiquando parlavo di semplici utenti o normali utenti non facevo una discriminazione di potere o di classe sociale ma quello che volevo farti capire chè noi in questo forum non abbiamo tutti i permessi per fare tutto come voi parte dello staff e fondatori del forum, no che io li voglia non fraintendere ma solo per spiegare la mia frase criticata .sono state spiegate le mie intenzioni ?a parte questo nella vita un'uomo e uguale all'altro e nessuno a potere sull'altro i tempi di dittatura sono finiti da un pezzo ora c'e la republica in cui l'uomo e libero.riguardo al caricamento delle foto io non le caricavo in questo modo ma andavo su allegati/sfoglia caricavo il file dal mio pc e quando pigiavo su AGGIUNGI LA RISPOSTA mi diceva che era impossibile aggiungere il file, e da quì e nata una critica ?grazie mille a tesla per aver fatto parte di questa discussione e avermi dato consigli utili e sopratutto per avermi corretto sul componente se non era per lui ne avevo ancora da cercare il datasheet in vano grazie anche per il link del datasheet allegatomi, e grazie a livio per avermi fatto aprire una discussione sulla vita sociale di gruppo comunque non e successo niente solo una piccola incomprensione in breve vi darò notizie Modificato: 25 agosto 2009 da kekkotec
Livio Migliaresi Inserita: 25 agosto 2009 Segnala Inserita: 25 agosto 2009 Mi spiace che non ci si sia capiti: la mia non voleva e non è assolutamente una critica; l'importante è che ci si spieghi e ci si saluti da amici!!!Assolutamente condivisibile quanto da te espresso sull'essere uguali, e, non solo nel forum; diverse responsabilità professionali non sono e non devono essere segni distintivi!Per i permessi: tutti gli utenti hanno gli stessi permessi.I moderatori, in virtù dell'incarico ricevuto, hanno chiaramente permessi diversi, ma, solo per operare nel limiti consentiti dal regolamento.
kekkotec Inserita: 25 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2009 sono di new quì se qualcuno ha lo schema mi potrebbe dire di che valore sono le resistenze R9R18 che sono carbonizzate grazie in anticipo
kekkotec Inserita: 29 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2009 Dispiace anche a me... comunque non e successo niente e il saluto d'amici ci sarà sempre anzi se un giorno ci incontreremo ci scapperà una pizza in allegra compagnia oppure un caffè al bar
tesla88 Inserita: 29 agosto 2009 Segnala Inserita: 29 agosto 2009 Dove stanno R9-R18 ? cosa fanno o a cosa sono collegate?
kekkotec Inserita: 14 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2009 la r9 e la 18 stanno hai piedi della scheda PWM-CONTROLLER allora ricapitolando ho cambiato i 16 mosfet del primario e secondario cambiati le resistenze hai piedi dei mosfet cambiati alcuni elettrolitici zona secondariaall'accenzione appena collego + e remote insieme sul positivo e gnd a massa BOOMMMMMMMMMi cavi squagliano e 3 mosfet nuovi riscaldano tipo ferro da stiro !!! cosigliatemi voi io + tardi intorno le 23:00 rientro nel forum voglio controllare le tensioni hai capi di questi qualsiasi consiglio e gradito...
kekkotec Inserita: 16 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2009 Aggiornamento dell'ultima oraallora ho tolto i tre mosfet del secondario che scaldavano dal canale ( L ) o collegato + e - alla batteria e ho aspettato che i condensatori si caricassero e che l'ampli si preparasse a ricevere tensione in effetti nelle piazzuole dei mosfet secondari ( L ) avevo gli 11,1 Volt e sui mosfet del canale ( R ) mi ritrovavo già la 11,1 volt appena collego il remote al + della batteria l'ampli parte, sui mosfet secondari del canale ( R ) mi ritrovo la + 12 bella piena idem nelle piazzuole vuote dell'altro canale i relè partono l'ampli si accende e la resistenza che porta la + 12 ai mosfet secondari dal lato ( R ) comincia a fumareperchè ?? mi sono anchè accorto che all'uscita del canale ( R ) ho una tensione continua 26 Volt buh non sto capendo più niente finali in corto ???comunque per togliere ogni dubbio ( L ) sta per ( left )( R ) sta per ( right )così evitiamo polemiche comunque già e un passo avanti niente più protezione niente più boooommm
tesla88 Inserita: 16 settembre 2009 Segnala Inserita: 16 settembre 2009 I finali del canale R sono andati......
Messaggi consigliati