marcomessi Inserito: 8 settembre 2009 Segnala Inserito: 8 settembre 2009 Salve a tutti, come da titolo vorrei riparare il suddetto impianto, nel quale il lettore CD non gira. Più precisamente :- la meccanica del cassettino apri/chiudi funziona perfettamente;- anche il meccanismo cambia dischi funziona ( è uno di quei modelli nel quale si inseriscono fino a tre CD );- i vari motorini sono stati testati e funzionano;- ho provato a ritoccare il trimmer del laser ( ma che c'entra col fatto che neanche gira il disco )ma tutto resta fermo immobile ( il disco accenna un giro di qualche grado ma non di più ). Che fa......rottamo ?
wall-e2 Inserita: 16 settembre 2009 Segnala Inserita: 16 settembre 2009 Controlla se il motore gira liberamente con un alimentatore esterno, con pochi volt e col connettore staccato dalla scheda.Se gira allora potrebbe essersi guastato l'integrato che pilota il motore.A me è capitato sulla mia Panasonic dove per pura sfortuna ho inserito male il cd e ho bloccato il motore, mandando in corto e bruciando definitivamente l'integrato che pilota il motore e l'altezza della lente del laser (l'IC non aveva le protezioni ai corti ) e ho rottamato tutto perchè l'integrato era ormai irreperibile data l'obsolescenza da parecchi anni
Messaggi consigliati