maximf Inserito: 18 settembre 2009 Segnala Inserito: 18 settembre 2009 Salve a tutti.Sono due mesi che il dvd recorder non legge più nessun supporto dvd esce a video controllare supporto, ma ho inserito anche quelli vergini ma niente.Ho provato con la pulizia accurata della lente ma era perfettamente pulita, per quanto riguarda i cd quelli li legge ho provato con un cd audio e tutto ok.In una discussione sempre riguardante un dvd r lg ho letto che sotto la lente ci sono due trimmer uno per registrare il laser dei cd e uno per il laser dei dvd e questo avrebbe un senso al mio problema legge i cd e non i dvd.Regolando questo trimmer potrei risolvere il mio problema? oppure non tutti i dvd r lg sono uguali. Ciao e grazie a tutti.
mistertv Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Inserita: 19 settembre 2009 di solito i trimmer a cui ti riferisci sono tarati in sede di costruzione e non dovrebbero essere più toccati. certo che potrebbe accadere una leggera staratura a causa dell'alterazione di alcuni fattori ma è un'ipotesi un pò remota, nel 99% dei casi se la pulizia non risolve il problema il gruppo ottico è da sostituire.
maximf Inserita: 19 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2009 chissà cosa mi viene a costare la riparazione nel centro assistenza,rotto per rotto proverò a fare qualche prova.Grazie mille
Messaggi consigliati