Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Indicatore Batteria Sempre Al Minimo - Coppia di ricetrasmittenti con difetto

Messaggi consigliati

Solitary_Paratrooper
Inserito:

Buongiorno a tutti,

Ho un dilemma che mi porto da giorni, spero che qualcuno qui possa illuminarmi:

Ho una coppia di ricetrasmittenti Midland G7 GXT nuove di zecca e, come tutte le batterie nuove, le ho messe sotto carica per dodici ore circa (sul manuale non c' era scritto il tempo di carica necessario e il venditore non ha saputo indicarmi niente di preciso così le ho trattate come tutte la altre batterie al litio che ho avuto).

Terminato il processo di carica ho voluto provarle...quando le ho accese l' indicatore della carica delle batterie segnava una sola tacca blink.gif

ho provato anche a farle caricare per 24 ore (dopo averle scaricate ovviamente).

la cosa strana è questa: l' indicatore segna batteria quasi scarica, ma le batterie DURANO ORE E ORE!

Qualcuno sa chiarirmi le idee a riguardo o può dirmi a chi rivolgermi? worthy.gif

Grazie a tutti

Inserita:

Non e' che c'e' una cattiva interpretazione delle tacche dell'indicatore, forse si riferisce alle pile, le batterie ricaricabili avendo meno tensione delle classiche pile (1.2 contro 1.5 delle pile per elemento).

Forse nel manuale viene spiegata questa differenza nell'indicazione

Solitary_Paratrooper
Inserita:

Lancillotto,

è una cosa che avevo pensato anch' io, ma si tratta di un pacco batteria incluso con le radio marcato MIDLAND e sul manuale non dice nulla riguardo alle batterie....è questo che mi fa andare fuori dai gangheri mad.gif

comunque farò una prova con normali pile da 1.5 V e poi farò sapere...intanto se ci sono altre idee o consigli sono ben accetti !

Grazie mille! wink.gif

Inserita:

gli hai fatto fare modifiche alle radio?, non è che è andato male qualcosa durante o dopo nel rimontaggio?