Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pioneer Avh-p6500 Dvd - unità lettore dvd completamente morta

Messaggi consigliati

Inserito:

Intanto colgo nuovamente l'occasione di salutare tutti i vari responsabili, creatori di questo sito e tutti i moderatori di ogni livello che compongono questo utilissimo forum, nonchè ovviamente senza tralasciare nessuno, a tutti i vari tecnici di riparazioni elettroniche e non.

Cerco nel miglior modo possibile di spiegarvi questo strano, se non addirittura arcano problema che affligge questo splendido apparecchio di casa Pioneer ormai un pò datato ma pur sempre un ottimo e costoso prodotto. Premetto che lo acquistai nel lontano anno 2005 quindi neanche cosi vecchio, ma da come si evince e per come tutte le tecnologie in genere corrono, migliorandosi sempre di più e miniaturizzandosi sempre di più, ho pensato di dargli quella definizione "datato".

Torniamo adesso al mio vero problema: diciamo che questo modello non trattasi soltanto di una comune autoradio con lettore cd/dvd,ecc, ma oltre a svolgere tutte queste interessanti funzioni, vuole essere un pò di più, infatti utilizza uno schermo touch screen retrattile e motorizzato da 6,5 pollici, può funzionare come tvc, può ovviamente leggere quasi tutti i dvd e altri formati video, ecc ecc, tutto questo toccando con le dita il menù interno. Non mi posso lamentare poichè questo modello avh-p6500dvd mi ha dato non poche soddisfazioni, tuttavia quest'anno ovvero il 2009, quest'ultimo ha pensato bene, di non volerne più sapere in merito alla lettura dei cd,dvd: nel senso che attualmente non accetta sia in entrata, che in uscita i sopracitati supporti di lettura(cd/dvd).

Sucessivamente a questo improvviso difetto, notai anche che sul display touch screen da 6,5 pollici, l'icona o il disegnino con il simbolo dvd nel menù suo dedicato, rimaneva come spenta e forse disattivata, credo e suppongo.

La mia domanda è: a qualcuno di voi è già successo un problema analogo al mio?

Qualcuno di voi aveva già ravvisato tramite amici dove anche loro possedevano questo modello di autoradio e con il difetto praticamente uguale?

Se qualcuno conosce bene questo apparecchio Pioneer AVH-P6500 DVD e gentilmente mi volesse dire, dove dovrei controllarlo meglio, io gliene sarei Infinitamente Grato. In internet secondo coloro che in qualche modo lo hanno avuto, sostengono che le cause siano da imputare o ai micro swich posti sopra al dorso del lettore cioè all'ingresso dei supporti ottici, o addirittura qualcuno ipotizzava che una di quelle cause fosse da attribuire a quel grosso flat flex cable che unisce tutta l'unità cd/dvd, al corpo stesso de questa autoradio Pioneer. Ma a quale dele due teorie dovrei dare ragione? Per ora vi ringrazio di cuore anticipatamente, augurandomi di poter ricevere le vostre sempre preziose risposte e i vostri ottimi ed utilissimi consigli. Grazie. worthy.gif

Inserita: (modificato)

comincerei proprio dal cable flat...ho avuto il tuo stesso problema con un autoradio kenwood con schermo touch screen a scomparsa...risolto con la sostituzione di quest'ultimo, infatti muovendo il cable ricompariva l'immagine...ps. non so' se poi la lettura dei cd-dvd possa pero' essere inputato al flat difettoso,ma non e'da escludere.. wink.gif

Modificato: da SA 9900