Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Aggiungere Ingresso Aux Su Autoradio - realtà o follia?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi stà venendo da un pò l'idea di dotare il mio autoradio degli ingressi aux, serebbe possibile rimediarli, magari ponendo la radio in mw o lw, e quando in questa condizione anzichè prelevare l'audio "interno" usufruire di quello degli rca?

Pensavo che se ci fosse un processore o una media frequenza con uscite separate dall' fm fosse stato fattibile; pareri edi idee ben accetti tongue.gif

• 3 weeks later...

Inserita:

La cosa più semplice da fare e meno invasiva è prendere un trasmettitore FM e sintonizzarti su quella frequenza con l'autoradio.

Inserita:

senza dubbio questa è la soluzione più veloce e pratica, ma a me sarebbe piaciuto dotarla proprio dell'ingresso AUX wink.gif

Inserita:

Io ho dotato un mio vecchio autoradio cassetta(attualmente uso in casa con alimentatore) di jack per collegare lettori esterni(mp3, ecc), entrato sul retro con mini cavetto schermato e mi son collegato sul pre del finale, qualità ottima, sicuramente superiore di un trasmettitore FM.

Inserita:
ivanicksound+3/11/2009, 10:29--> (ivanicksound @ 3/11/2009, 10:29)

lo vedi, allora lo sai pure tu che è meglio tongue.gif ma l'autoradio in cosa lo commuti, fai scattare la meccanica della cassetta, altrimenti senti anche l'altro audio, o isoli il pre dal resto del circuito?

La mia autoradio ha il cd, usb, memory, ma mi serve l'aux perchè voglio collegare un lettore mp4 e vedere i film ascoltando l'audio dall'impianto auto

Inserita:

mi son fermato al selettore che commuta invece della cassetta sull'ingresso aux.. se hai un lettore cd, è veramente complicato... le mie conoscienze si fermano qui senzasperanza.gif

anche io ho il mio vecchio sony lettore cd(no mp3) con ingresso caricatore cd e volevo far si che tramite gli rca del caricatore -audio in- e l'abilitazione del bus potessi farlo da aux, ma alla sony mi han detto che è un po complicato far l'abilitazione e poterne usufruire. unsure.gif

che autoradio è? ha l'ingresso caricatore cd? magari nella tua si riesce

Inserita:

per il sony ci avevo pensato pure io, avevo ed ho anche quell'autoradio, a cassetta, e la meccanica servoassistita per me è il massimo rolleyes.gif ma il caricadore è gestito con un bus di dati in digitale, non so se tieni presente il telecomando joistik, quello col filo, è uguale;

L'altra radio è un'audiomedia, comprata quando le radio USB erano ancora una novità, e non ha la predisposizione per il caricatore senzasperanza.gif