Vai al contenuto
PLC Forum

Lettore Dvd Portatile Nortek mod. PDVX 700 TV - da venerdi non funziona più

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi ho il lettore dvd portatile Nortek PDVX 700 TV che non funziona più.

ll problema è che è di mia filglia e non riesce a stare senza, prima di dormire si guarda un dvd o tv nel letto.

Il lettotre ha 2 anni quindi fuori garanzia mad.gif , credevo fosse il dvd invece non si accende +, la batteria è buona e ho provato anche a collegarlo direttamente alla corrente ma si accende la spia on ma non funziona.

che posso fare?

non ditemi di buttarlo ......lho pagato 2 anni fa 149€ mad.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sempre ammesso che non abbia subìto un urto o, ancora peggio una caduta, credo che a difettare possa essere il gruppo ottico. Se così fosse, la vedo un po' dura per la reperibilità e per il suo costo.

Inserita:

non vedo nemmeno la tv quindi il grupppo ottico lo escluderei credo senzasperanza.gif

Inserita:
apponti+25/10/2009, 15:56--> (apponti @ 25/10/2009, 15:56)

lo potrei anche fare ma poi quando è aperto che devo guardare?

se mi aiutate lo posso fare...

Fulvio Persano
Inserita:
ilragazzo+25/10/2009, 17:42--> (ilragazzo @ 25/10/2009, 17:42)

Ciao.

Il gruppo ottico, è quella parte del lettore che si occupa materiamlente di leggere i Cd o i DVD. smile.gif

Sai se è caduto o no ?

Inserita:

se mi hanno detto la verità non è caduto.

per il gruppo ottico intendi la lente che legge i dvd?

ma io ho problemi anche avedere la tv che è integrata nel lettore capisci....

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non avevo letto bene che il tuo apparecchio avesse anche la Tv e quindi uno schermo LCD, pensavo fosse solo un lettore puro e semplice.

Se non hai la necessaria manualità ed una certa competenza nel maneggiare quel tipo di apparecchio, il mio consiglio è di portarlo presso un laboratorio.

Altrimenti, armati di pazienza e segui, per prima cosa, il percorso della tensione di alimentazione, controllando se, in serie a quest'ultima, vi sia un fusibile e non fosse interrotto.

Altro non saprei, perchè senza schema la vedo dura.

Inserita:

questa sera ho cercato di aprire i lettore, ho tolto tutte le viti ma sono riuscito a smontare solo la parte dello schermo mentre quella dove legge il dvd nonn riesco.

Inserita:

qualcuno ha qualche idea su come si smonta la parte dove alloggia il cd?

Fulvio Persano
Inserita:
ilragazzo+30/10/2009, 21:28--> (ilragazzo @ 30/10/2009, 21:28)

Ciao.

Di solito, non ha delle vere e proprie viti o dadi di fissaggio, ma è "affondato" all'interno di gommini a mò di ammortizzatori per attutire gli scossoni e le vibrazioni.