Vai al contenuto
PLC Forum

Portata Effettiva Walkie Talkie 0.5 W

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Le ricetrasmittenti vendute tipicamente in coppia (da noi diffusissime quelle a marchio Brondi) con potenza di mezzo watt dichiarano una portata di 5 Km in campo aperto. Sospetto sia un dato ottimistico, volevo sapere magari da chi possiede prodotti simili quanto sia la loro portata reale, sia in campo aperto e soprattutto anche in un contesto urbano. Grazie in anticipo wink.gif

Modificato: da letmealone

Inserita:

in campo aperto anche più di 5Km ad es 10/15/Km, in campo urbano dipende, 2/3Km, ma è da provare, troppe variabili influenzano la portata di un RTX

Inserita:

Io ne ho provate diverse coppie ( sempre fascia economica 40/50€e un a anche da 70€ ) in campo aperto 1Km circa , in citta' 600/700m come giri l'angolo o un ostacolo davanti solo più fruscio .

Inserita:

evidente che quelle che hai provato erano poco più che giocattoli

Inserita:

Presi in prova in un negozio di ricambi dove acquisto abitualmente il materiale ( non supermercato o giocattoli ) , abbiamo provato Brondi , mitek e un 'altro che mi sfugge il nome ma più o meno il risultato cambiava di poco ( qualche decina di m.) , comunque fascia di prezzo abbastanza bassa , per avere qualcosa di meglio mi hanno detto che ci andavano almeno 120/150€ ogni singolo apparecchio.

Però io mi riferisco a quelli che ha visto " letmealone " che vendono in giro un po' d'appertutto .

Inserita:

Si, in effetti parlo di quei prodotti blisterati da poche decine di euro. Ne avrei addocchiato uno a marchio Sommerkamp ma credo sotto siano tutti oggetti simili fatti in Cina. Se ci metterò le mani riporterò le mie impressioni d'uso, grazie intanto per i contributi al post.

Inserita:

120€ al singolo pezzo sonop troppi, se interessa per 60€ al pezzo ci sono ottimi prodotti, con i quali si fanno mooolti Km poi dipende da che uso se ne vuole fare e se servono davvero questi Km, o solo un piccolo ricertasmettitore per potersi sentire magari da un piano all'altro, o a distanza di poche centinaia di metri

Inserita:
letmealone+9/11/2009, 17:57--> (letmealone @ 9/11/2009, 17:57)

Ciao.

Attenti agli apparecchi non omologati !

Inserita:

se li vende il supermercato devono essere per forza omologati, almeno spero, altrimenti sono utilizzabili solo da OM

• 2 weeks later...
Inserita:

Provati i walkie talkie con potenza di 0.5 W in un contesto urbano (paese, edifici di massimo 3 piani) la ricetrasmissione cominciava e essere disturbata con parecchio rumore a una distanza di 500 metri tra i due apparecchi.

Inserita:

Erano più o meno le indicazioni che ti avevo dato , oltretutto io ne avevo provati diversi modelli e di prezzi diversi ma il risultato era sempre lo stesso .Ciao