MARCO.CO Inserito: 16 novembre 2009 Segnala Inserito: 16 novembre 2009 (modificato) Ciao a tutti,sto riparando lo stereo sony hcd-r500 che fatica a leggere i cd ,alcuni li legge altri proprio non li vede mentre altro saltano e ho notato aprendolo che il laser fa' un rumore fastidioso nel leggere(tipo zzzziizzzziiizzzziiiiiiiiiiiii).Il laser montato e' kss-213e.L'ho sostituito con uno nuova di zecca ma fa lo stesso difetto,ho provato anche trimmarlo in modo da scendere di 200ohm ma senza risultato.Ho notato che quando non legge il disco aumeta la velocita' di rotazione e comunque resta quel fastidioso rumore.Ora mi viene un dubbio,visto che lo stereo presenta segni di esser gia' stato aperto il kss-213e e' quello giusto? Modificato: 16 novembre 2009 da MARCO.CO
Fulvio Persano Inserita: 17 novembre 2009 Segnala Inserita: 17 novembre 2009 Ciao.Dai miei appunti, l'unità Laser, montata in origine, è la KSM 213 B e non la KSS 213 E che, comunque, è intercambiabile.Spero che non sia incappato in un tarocco o in un'unità "rigenerata".
MARCO.CO Inserita: 17 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2009 (modificato) Bhe ti ringrazio infinitamente,prendero' una kss-213b e vedo come si comporta!in effetti ho dei dubbi sull'originalita' del ricambio Modificato: 17 novembre 2009 da MARCO.CO
Messaggi consigliati