Riccardo Inserito: 27 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 27 agosto 2009 Ciao a tuttidevo collegare un TSX Premium con l'ethernet a bordo in una rete industriale modbus TCP/IP per poter essere telecontrollato da un supervisore. Il collegamento fisico tra tale PLC e il punto d'accesso in rete non è possibile via cavo e quindi siamo costretti ad adottare una soluzione ad onda radio. Il punto d'accesso e il quadro PLC sono a vista. Pensavo. Su internet si trovano dei modem wireless commerciali. Possono fare il caso mio?GrazieRiccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 27 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2009 non mi sono mai posto il problema ma penso che non dovresti incontrare problemi salvo che i prodotti non saranno industriali: qundi materiali meno resistenti, apparecchi meno performanti, meno protetti, ecc. Non credo nemmeno che con i protocolli si incontrino problemi, ma intanto è bene sapere che Premium utilizza due protocolli:Ethernet II: conforme con lo standard RFC 894 (protocollo utilizzato di default).802.3: conforme con lo standard FRC 1042. Attendi magari la risposta di qualcuno più esperto, ma io tenderei a rispondere che andrebbero bene ma te li sconsiglio poichè non sono fatti per quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati