Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lettore Dvd Inno-hit 26hi Slim Silver - non legge dice disco difettoso

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti chiedo un aiuto per questo lettore DVD che preso il disco lo stesso va regolarmente in rotazione si accende il laser parte con il caricamento ma dopo più tentativi in cui e perennemente in loading sul display appare la scritta <<BAD DI>> va in stop e sul tv dice disco danneggiato quindi se ne torna in st-by lo fa sia con i DVD che con i CD audio

Sono riuscito a provare l’alimentatore su un modello simile e su quest’ ultimo funziona regolarmente

Non o potuto però fare altre prove perche l’altro lettore aveva di uguale solo lo stadio di alimentazione

Avete consigli o vi e già capitato qualcosa di simile

Grazie per l’attenzione

Inserita:

Credo che sia l'ottica da sostituire, puoi tentare però prima una pulizia del laser se ancora non l'hai fatto...

Inserita:

grazie BALDOME per avermi risposto la pulizia della lente la avevo gia fatta e anch'io sospetto l'ottica e visto il prodotto non credo, sost. il laser, il gioco valga la candela

speravo più ad un problema risolvibile con un reset alle impostazioni di fabbrica (sempre se si può fare su questo lettore)

una domanda potrebbe essere che la polvere e penetrata sul prisma (sempre se c'è) o sul diodo emettitore laser e c'è modo di di poterla toglere nel caso in questione??? ciao a tutti

Inserita:

L'ultima spiaggia è quella di provare a regolare il microtrimmer posto sull'ottica, se c'è, giralo un pochino a destra poi prova se non va prova a girarlo nell'altro senso naturalmonte prima di tutto segnalo con un pennerello per poterlo riportare nella posizione inizile.

• 2 weeks later...
Inserita:

mi scuso per non essermi fatto sentire prima e grazie a BALDOME ed ALTEO per avermi risposto

chiudo il post dicendo che il DVD e stato rottamato la sost. del laser non era conveniente visto il costo di un prodotto similare nuovo

un ciao a tutti ed auguro un prospero e felice 2010 a tutti biggrin.giflaugh.gifclap.gifclap.gif