Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Satellit700 - Non va FM

Messaggi consigliati

Inserito:

Il suindicato apparecchio funziona perfettamente la sezione AM mentre è muto in modulazione di frequenza le tensioni sono corrette il problema si trova in media frequenza potrebbe anche essere un qualche diodo varicap in dispersione ?

Qualcuno conose questo apparecchio e può darmi qualche dritta?

Grazie

Inserita:

Ciao.

Prova a pulire bene il commutatore di bande.

Inserita:

Su un grundig Satellit 1200 avevo trovato il transistor oscillatore locale Fm in apertura...sostituendolo il guasto è sparito.....

Inserita:

Su alcuni modelli anni 70' inizi 80'..tipo concert boy 1100 -music boy 1100 e 1500..ho trovato proprio i varicap in perdita,sostituiti e le radio funzionavano...

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Ma come dice l'amico TESLA non e da escludere l'oscillatore. wink.gif

Inserita:

Dopo lunga ricerca ho trovato il filtro di media frequenza F1 07202-346.9700 con un avvolgimento interrotto e con enorme pazienza ho ripristinato il collegamento, ora funziona perfettamente.Ora provvedo a passare il difetto nei difetti risolti.

Ti ringrazio tantissimo Fulvio dell'attenzione, ma purtroppo nel satellit 700 le commutazioni sono completamente elettroniche e speriamo che continuino a funzionare visto che ora la radio funziona.