nuccio.lanzo Inserito: 19 dicembre 2009 Segnala Inserito: 19 dicembre 2009 salve a tutti posseggo un ampli pioneer sa510, che dopo tanti anni di onorato servizio ora fa un pò di capricci. il difetto riguarda il canale sinistro che a volte smette di funzionare emettendo uno strano ronzio,da subito ho pensato ai potenziometri del volume e del bilanciamento e a qulche saldatura ormai troppo vecchia,ma il difetto persiste vi pregherei gentilmente di darmi un piccolo aiuto ho anche pensato a qulache condensatore di disaccopiamento forse in perdita.
alberto53 Inserita: 22 dicembre 2009 Segnala Inserita: 22 dicembre 2009 Dovresti fare qualche prova:1) Il ronzio aumenta e diminuisce col controllo di volume?2) Hai provato a girare avanti e indietro il commutatore degli ingressi e il tape monitor? Talvolta c'è un contatto ossidato.3) Controlla la tensione continua sull'uscita del canale guasto quando il guasto si manifesta, se si sposta dallo zero potrbbe esserci un finale guasto o saldato male.4) Se c'è un commutatore stereo/mono prova a vedere se il guasto c'è in entrambe le posizioni.dal risultato di queste prove si può iniziare a fare qualche supposizione.
nuccio.lanzo Inserita: 22 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2009 se ti può essere utile, di solito il difetto si manifesta con una perdita di potenza audio e il ronzio più simile un gracchire,e qundo accendo o spengo l'ampli si sente il classico effetto bump.comunque eseguirò le prove che mi hai descritto e ti farò sapere. grazie
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora