Vai al contenuto
PLC Forum

Kenwood Rxd-500 - Brucia le casse...

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, mi portano questo Kenwood RXD-500 perchè non si sente nulla,

faccio dei controlli, i finali funzionano...

effetuo un controllo in ascolto e funziona ma ci sono dei mancamenti audio in CD e in audiocassette, mentre la radio funziona bene..(sospetto un problema in alimentazione motori)

rimonto tutto, e brucia le casse, i finali sono sempre buoni....

Avete idea da cosa possa dipendere?

Grazie...

• 2 months later...

Inserita:

controllano oscilloscopio il segnale a vuoto, se le casse vanno ma si bruciano è probabile una tensione continua insieme alla modulazione.

Inserita:

condensatori o gli stessi finali se ibridi in avaria...

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao, vi ringrazio delle risposte( che ho visto solo oggi), consigli che sicuramente saranno utili a qualcuno..

L'hi- fi l'ho riconsegnato da un po di tempo...non ho molte casse da farmi "cuocere".. laugh.gif

Grazie ancora..

Ciao.

Inserita:

lo stesso difetto l'ho avuto anche io con un'amplificatore di casa sempre kenwood tutto funzionava perfetto mentre suonava tutto per benino le casse fumavano i finali cambiati i condensatori di alimentazione cambiati mezzo stadio preamplificatore cambiato stesso risultato tutto andava in fumo dopo che ho perso due 13" due 20" e due supertweeter della ciare ho mandato tutto e tutti a quel paese compreso il proprietario biggrin.gif

alla faccia della pazienza clap.gif

Inserita:

Ciao, lo schema c'è, ma il difetto è stato a sorpresa, un po come è succeso a kekkotec..

All'inizio non suonava, poi a suonato, poi ha suonato e fumato... biggrin.gif ..

Inserita:

offtopic.gif

Saranno 13cm e 20cm perche 13 e 20 pollici non mi sembrano misure comuni !

Comunque conviene usare dei carichi resistivi piuttosto che altoparlanti se non volete spendere soldi a ricomprare altoparlanti ogni volta!!

Inserita:
ivanicksound+31/03/2010, 03:35--> (ivanicksound @ 31/03/2010, 03:35)

è questo il consiglio da seguire in questi casi wink.gif