dimodo Inserito: 12 gennaio 2010 Segnala Inserito: 12 gennaio 2010 ciao ho un vecchio amplificatore marantz da riparare con un curioso difetto , al minimo di volume su il canale dx si sente il ronzio dell'assenza segnale , mentre se lo provo con la musica il canale dx amplifica molto ma molto di più , ho provato a virificare l'ampiezza del segnale in ingresso allo stadio finale e risultano uguali dunque il guasto è circoscritto alla scheda dei finali e piloti .Potreste dari una indicazione su cosa mi conviene controllare prima ? grazie
Fulvio Persano Inserita: 13 gennaio 2010 Segnala Inserita: 13 gennaio 2010 Ciao e benvenuto.Per favore, inserisci il modello esatto.Grazie.
dimodo Inserita: 13 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2010 Buongiorno il modello è 1060 tra poco mi metterò a misurare le resistenze per vedere se c'è una differenza fra i due canali
dimodo Inserita: 13 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2010 (modificato) si ecco l'ho riparato , speravo in un "cambia questo e riparte " ma non c'è problema , dopo aver misurato tutte le resistenze sono passato alla sostituzione dei condensatori elettrolitici e come la regola vuole era propio l'ultimo il C710 con il terminale marcito , ho lasciato su anche tutti gli altri , tanto male non gli fà dicerto saluti a tutti Modificato: 13 gennaio 2010 da dimodo
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2010 Segnala Inserita: 14 gennaio 2010 Ciao. Ora, per favore, inserisci la soluzione dettagliata, nella sezione del Forum: Guasti Risolti Radio, ecc....Grazie.
Messaggi consigliati