Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Schneider X5000 - dove i ricambi?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un vecchio rack compatto Hi-Fi (giradischi, doppia cassetta, lettore CD, sintonizzatore digitale).

Si è consumata la meccanica (in plastica) della piastra lettrice di cassette.

Non sono riuscito a trovare un indirizzo per tentare di recuperare i pezzi. (Quelli che ho trovato si ineressavano solo di impianti elettrici).

Grazie

• 4 months later...

Inserita:

Nessuno ha un indirizzo della Schneider electronic in Italia (anche da verificare)?

Inserita:

Dai, scherzavo.

La situazione e' complicata dal fatto che la Schneider all'epoca aveva assorbito alcune ditte coreane di elettronica di consumo,quindi non in grado di garantire un adeguata fornitura di pezzi di ricambio ufficiali.

Basta pensare che il colosso Philips garantisce i ricambi per appena 5 anni...

Puoi provare a cercare un prodotto similare da integrare nella carcassa oppure collegare un lettore di cassette esterno.

Non credo che ti serva registrare su nastro magnetico...

Inserita:
la Schneider all'epoca aveva assorbito alcune ditte coreane di elettronica di consumo,quindi non in grado di garantire un adeguata fornitura di pezzi di ricambio ufficiali.

Ti ringrazio per la risposta.

E dire che credevo la Schneider-electronic una ditta coreana (estranea all'altra).

La parte rotta è solo la piastra del lettore di cassette. Quella di registrazione è buona.

Considerando che il rack è completo (CD, sintonizzatore, giradischi) e per il resto funziona bene, mi sarebbe piaciuto tenerlo in perfetta efficienza.

Inserita:

Ciao Puan, qual'è tecnicamente il problema che affligge la piastra? Magari con qualche trucco di fix riusciamo a recuperarla wink.gif !

Inserita:
mariano59+29/05/2010, 19:23--> (mariano59 @ 29/05/2010, 19:23)

Come ho già accennato, si sono macinati gli ingranaggi plastici che trascinano il nastro, nella piastra di lettura cassetta. Farne la ricostruzione è troppo laborioso e non ne vale la pena, anche perché l'altra piastra ancora funziona.

Così come una volta ho trovato, facilmente in un negozio di ricambi, particolari plastici di uno sbattitore elettrico, ho tentato ora di fare la stessa cosa.