Gaedom Inserito: 19 gennaio 2010 Segnala Inserito: 19 gennaio 2010 (modificato) Stamattina ho avuto modo di controllare un combi Samsung DVD-V5600 e, dato che non accende per niente, ho controllato la sezione alimentazione notando un diodo partito con la dicitura SHG 2D SHS.Ora, considerato che non ho lo schema elettrico (e quì chiedo a Voi se mi potete aiutare a trovarlo per scaricarlo in pdf), non ho la benché minima idea a quale componente possa far riferimento nella realtà visto che molte marche, da un po di tempo a venire qua, montano componenti SOLO ed eslusivamente con la loro dicitura quindi vattelapesca quale componente sia in realmente!!!Avete modo di delucidarmi in merito nonché aiutarmi in tale problematica??? Modificato: 19 gennaio 2010 da Gaedom
Livio Migliaresi Inserita: 19 gennaio 2010 Segnala Inserita: 19 gennaio 2010 Non sempre è utile accodarsi ad una vecchia discussione.Apertane un nuova.
Fulvio Persano Inserita: 20 gennaio 2010 Segnala Inserita: 20 gennaio 2010 Ciao.L'SHG 2D SHS, è un diodo con queste caratteristiche di base: 200 V - 2 A, sostituibile, tranquillamente, con un BY 299 (800 V - 2 A).
Gaedom Inserita: 20 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2010 (modificato) Perdonatemi se ho aggiunto un altro post anche perchè passo da qua con un certo ritardo causa lavoro ed altro quindi mi scuso se ho aperto una discussione già esistente.Cercherò di stare più attento la prossima volta.per Fulvio Persano:Grazie per il consiglio da te citato che avrò modo di vagliare attentamente.Proprio ieri ho acquistato un BY 203/25 grazie al fatto di aver cercato su internet chi avesse avuto tale inconveniente su apparecchi di questo tipo e, dato che è stato postato un altro tipo di diodo, desideravo sapere se il valore di quello che ho acquistato è corretto o no anche per evitare altre rotture che si possono susseguire al suo inserimento nella circuitistica. Modificato: 20 gennaio 2010 da Gaedom
Fulvio Persano Inserita: 20 gennaio 2010 Segnala Inserita: 20 gennaio 2010 Ciao.Assolutamente, no !BY 203-25 = 1200-2500 V/0,25 A In alternativa: BY 246, 296, 297, 298.
Gaedom Inserita: 20 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2010 Grazie Fulvio per la precisazione e la gentilezza della risposta in merito.Oggi pomeriggio effettuerò le prove e vi farò sapere.
Gaedom Inserita: 20 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2010 Ho sostituito il diodo SHG 2D con il BY 299...risultato??? PERFETTO!!!All'accensione mi era risultato un problema riguardante il DVD che usciva ed entrava nel suo alloggio senza motivo per almeno tre volte; dopo aver rivisto il tutto ho notato che era un falso contatto nella FLAT e con un piccolo spessore di cartoncino tagliato a misura ho risolto anche questo problema.Grazie a Fulvio per il suggerimento del diodo e, se va bene, aspetto risposta per mettere tale casistica di riparazione nel settore GUASTI RISOLTI.Alla prossima ciao.
Messaggi consigliati