Vai al contenuto
PLC Forum

Autoradio Kenwood - mod. KRC 757w

Messaggi consigliati

Inserito:

vorrei che qualcuno mi dicesse come fare la sintonia e memorizzazione dei tasti , perche non posseggo il manualetto.Grazie!

Inserita:

Ciao.

Dunque non ricordo molto bene quel modello, dovresti controllare se c'e' un tasto memo oppure no, poi vediamo se posso aiutarti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Presumo che, da qualche parte, vi siano due tastini "UP" e "Down" che permettono di sintonizzare avanti ed indietro la Radio.

Per memorizzare, almeno sulle autoradio più moderne, una volta che ci si è sintonizzati sulla stazione preferita, basta tenere premuto,, per un paio di secondi, il tasto numerato sul quale si vuole memorizzare quell'emittente e confermato da un "beep" che avverte la buona riuscita.

Inserita:

Salve a tutti , il tastino memo non c' è ma tenendo schiacciato il tastino numerico si ode un bib solo che togliendo la tensione a 12 volt non rimane memorizzata.

Inserita:

Ciao.

Benissimo, allora la procedura di memorizzazione emittenti radio e' quella indicatati da Fulvio, per quanto riguarda l'alimentazione 12V. ti posso dire che nel cablaggio dell'autoradio sono presenti due cavi di alimentazione +12V., uno solitamente di colore giallo che deve restare sempre sotto tensione perche' provvede ad alimentare appunto il circuito di memoria, non essendo l'autoradio, a differenza dei vecchi modelli con estraibile, provvista di nessuna batteria, l'altro cavo invece e' solitamente di colore rosso e puo essere collegato ad un positivo +12V. sotto chiave.