Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Autoradio Grundig Ec 7400 Rds

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, oggi mi sono accorto che la mia Ec 7400 mi ha mollato, ovvero non ha ricezione in FM, riesce a sintonizzare solo le stazioni più forti, non ho schemi qualcuno può aiutarmi, mi spiacerebbe buttare questa radio, come sinto è sempre stata una spanna sopra agli altri.

alberto

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Accertati che il problema non sia causato dall'antenna della vettura.

Inserita:

Ciao. no purtroppo, già fatto hoinstallatoun'altra autoredio e questa funziona a meraviglia, provatoil 7400 a banco e il difetto è della radio.

• 2 months later...
Inserita:

Ciao, sono riuscito a reperire il manuale di servizio originale nessuno che mi saprebbe aiutare.

grazie

alberto

Inserita:

ciao l'autoradio in AM funziona ? non conosco lo stadio d'ingresso, potrebbe essere saltata qualche bobina, o qualche transistor che preamplifica l'AF o l'AGC senzasperanza.gif. potresti postare la parte dello schema riguardante l'ingresso AF.

Inserita:

ciao sì in am funziona tranquillamente, anche in fm và solo che è dura, sintonizza sempre e solo le stazioni + forti, vedo se riesco a fare una scansione del manuale.

grazie

alberto

Inserita:

Ciao

Cerchiamo di capire qual' è il problema perchè posseggo un autoradio Sony che ha lo stesso difetto e cioè non riesce più a sintonizzare nessuna frequenza (fa la ricerca all' infinito) e quelle due o tre che riesce a beccare hanno un volume bassissimo (per sentirle devo alzare il vol al massimo).

Da premettere che lo stereo prima funzionava benissimo e non ha mai dato segni di malfunzionamenti, tuttora cassette e caricatore cd funzionano e si sentono alla perfezione.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Perchè accodarsi ad una discussione aperta da un'altro utente, quando se ne può aprire una propria ?

In questo modo, si evita di fare confusione verso chi legge e si possono avere risposte mirate.

kItE_80+28/04/2010, 14:17--> (kItE_80 @ 28/04/2010, 14:17)

Che, comunque, non è lo stesso apparecchio.

Per favore, inserisci il modello esatto della tua Sony ed accertati che non dipenda dall'antenne dell'auto.

Non appena comunicherai quanto richiesto, la tua discussione verrà divisa, con la raccomandazione di seguire sulla stessa.

Grazie.

• 5 months later...
Inserita:

Sistemato, prelevando da un'altra radio il fet d'ingresso bf199 e il tda 1575 la mitica grundig è ripartita.

alberto