Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

SilverCrest KH 6507 DVD-Play - Videolettore Difettoso

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho acquistato 5 anni fa un videolettore Silvercrest che non ho quasi mai usato, ora lo ho acceso ed ho notato che l'audio non va, o meglio va a colpi, anche nel senso che bisogna dargli quaalche botta perché funzioni.

Sapete dirmi se posso indagare da me, con la speranza che sia un semplice filo staccato, senza spedirlo alla Casa che mi chiede 40 euro solo per guardarlo?

Inserita:

Ciao.

cri_999+12/02/2010, 17:01--> (cri_999 @ 12/02/2010, 17:01)

Inoltre, non ci dici che tipo di video lettore è, cosa video legge : VHS, DVD, Blu Ray, 8 mm biggrin.gif ...?

Per favore, dacci più info.

Grazie.

Inserita:

E' un SilverCrest KH 6507 DVD-Player. Dovrebbe essere solo lettore, a meno che non abbia altre virtù a me ignote unsure.gif

Inserita: (modificato)

non credo che per una saldatura fredda o un connettore difettoso serva lo schema o il manual service.

Manico di cacciavite,lente a due diottrie,pazienza e ..un po' di fattore c... wink.gif

Modificato: da satman54
Inserita:

Ciao.

E' si un lettore di DVD, ma ha anche "la virtù" di saper leggere i Blu Ray. biggrin.gif

Fa' come ti ha suggerito satman54, armandoti di pazienza dovresti scoprire un probabile falso contatto.

Controlla anche i cavi che portano i segnali AV al Tvc.

Inserita:

Ehm... essendo un profano chiedo: perché il manico del cacciavite? Dovrei dare dei colpetti per scovare la saldatura fredda?

Cosa sono i blu ray?

Inserita:

Ora che ci penso, può essere difettosa anche la presa scat che collega l'appareccchio al televisore?

Inserita: (modificato)

vuoi dare colpetti con la lama metallica sul c.s?

certamente,era la prima cosa da controllare,ma questo lo davamo per scontato.

Controlla le lamelle 1-2-3- dell'audio ,spesso capita su Scart di bassa qualità ,che ne rientra qualcuna per un errato inserimento forzato della stessa

sono l'evoluzione del DVD,un supporto ottico per film ad alta definizione

Modificato: da satman54
Inserita:

Era proprio un problema di collegamento, ora l'apparecchio suona. rolleyes.gif

Perdonate l'incauta uscita, e l'allarme suscitato; grazie a tutti.

Inserita:

Ciao.

Ok, tutto è bene ciò che finisce bene. clap.gif