Vai al contenuto
PLC Forum

Technics Sa-da8 Amplifer Recever Radio - si sente con la cuffia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Questo amplificatore non ha uscita audio agli a.p.,mentre si sente con la cuffia.Prima di

sostituire,quelle patacche-nel senso di grandezza-dei finali,qualche collega del Forum mi

può dare info in merito.Sono senza schema.Grazie.

Inserita:

ciao Luigi

prima di addentrarti nella sostituzione dei finali ,non sempre facilmente reperibili,verifica che gli arrivino le tensioni duali (+/- Vcc) rispetto alla massa.Toccando o iniettando un segnale il pin d'ingresso dovresti sentire qualcosa sulle casse,altrimenti vai con la ricerca dei finali... sad.gif

Potrebbe esserci un circuito di protezione degli altoparlanti a relè,che ritarda il collegamento delle casse ai finali e lo impedisce se c'è un sovraccarico.Verifica anche visivamente..

Inserita:

Salve Riccardo

Ok,controllerò con più attenzione.Grazie.

• 1 month later...
Inserita: (modificato)

Salve

dopo attenti esami di routine su questo meraviglioso sintoamplificatoresenza rile-

vare suono che dalla cuffia-come sinto-decido di sostituire i finali.che sono:RSN313H25P

(3) 22 pin-uno pre due fin-stessa sigla.Ho ordinato gli IC da un collega Panasonic della

mia città-introvabili nei negozi di componentistica anche on line-25 giorni per la ricezione,molto costosi.Sostituiti tutto tornò alla normalita di funzionamento audio.In

accensione un paio di giorni-accendi spegni è in continua-OK consegnato. wink.gif

Si è ritenuto opportuno-prima della consegna-controllare gli AP e SUB.Ok.

Modificato: da gino ct