Stefano Sormanni Inserito: 19 settembre 2009 Segnala Inserito: 19 settembre 2009 Ho connesso un plc Premium sul mio router di casa per fare alcune prove di collegamento. Ho configurato il router in modo tale che (come prova) quando vado a 'puntare' sulla porta 8082 ( che ho scelto come HTTP) andasse a puntare sul plc alla porta 80 dove il telemecanique ha il webserver. in sostanza ho fatto:httyp://151.23.11.22:8082 e dovrebbe apparirmi il webserver del premium (8082-->80). siccome non funziona vi chiedo:- la porta 80 è corretta?- devo aprire altre porte per poter comunicare con il webserver- quando andrò a fare le chiamate in modbus basta solo la porta 502?Grazie
Jtag Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Inserita: 19 settembre 2009 Supponendo il NAT 8082->80 sia funzionante:- Sul router hai il firewall abilitato? - Se si, hai aperto la porta 8082 in ingresso?- Hai "detto" al Premium che il suo gateway è il router?
Stefano Sormanni Inserita: 20 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2009 Delle cose che mi hai elencato l'unica che non ho fatto è l'indirizzamento del gateway..... proverò domani mattina....
Jtag Inserita: 20 settembre 2009 Segnala Inserita: 20 settembre 2009 (modificato) Allora direi che ci siamo..... l'importante è che il PLC abbia l'IP della stessa classe del router.Per il modbus ti basterà aggiungere la porta 502 (FW+NAT) Modificato: 20 settembre 2009 da Jtag
Stefano Sormanni Inserita: 23 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2009 Tutto OK, mi sono collegato al PLC via Unity attraverso l'ADSL, Grazie per la dritta....
Messaggi consigliati