Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sinto Vcr-dvd Dolby Surround Lg - LH-C6231 va in st-by dopo pochi minuti

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Verificato che i 4 finali + una serie di stabilizzatori alettati generano un calore molto elevato e che le 2 ventole restano ferme,ho alimentato a parte le ventole .

Il proble ma scompare: le ventole sono alimentate tramite un regolatore controllato (non ho lo schema ovviamente) tipo KIA78R12 il quale dà uscita solo se gli arriva una tensione di controllo al 4° piedino ,che però non gli arriva.

Seguendo il circuito essa dovrebbe provenire da un microprocessorino,forse asservito a qualche termistore che però non vedo.

Vi chiedo: a qualcuno è mai capitato un problema del genere?

Sto valutando la possibilità di alimentare a parte le ventole,ma devo trovare un punto switchato altrimenti girerebbero sempre

Modificato: da satman54

Inserita:

Ciao Riccardo, vedi se questo schema del LH-C6230 corrisponde o comunque ti può essere utile wink.gif

Inserita:
cri_999+12/03/2010, 20:56--> (cri_999 @ 12/03/2010, 20:56)

caspita che velocità Cri999,grazie,lo sto scaricando ,ma credo sia similare clap.gif

Inserita:

Spero, non ho controllato se ci sono i 4 finali come dici, sono 108 pagine..

Inserita:

purtroppo nello schema non si fa riferimento alle ventole,forse in questo modello non sono previste anche se nell'esploso si vede quella grande.

E poi ho l'impressione che gli schemi siano più di principio che dettagliati,boh,forse mi sbaglio,comunque di ventole neppure l'ombra sad.gif

...108 pagine di manuale...15Mb di pdf

credo che anche i centri LG sostituiscano tutta la scheda senza entrare nei dettagli

Inserita:

trovato su eservice...114 pagine,però con ventole ,termistore,ecc.

Non so se uploadarlo poichè enorme e non so quanto richiesto... unsure.gif

Inserita:

Ho bypassto il problema eliminando il termistore NTC che polarizza la base del transistor che conducendo fornisce il negativo alla ventola (il positivo è fornito dal IC704 regolatore 12V controllato).

Ora il transitor conduce sempre e non deve aspettare che salga la temperatura.

Per farlo condurre con l' NTC collegato dovevo scaldare quest'ultimo con la punta del saldatore.Probabilmente ha perso di sensibilità modificando la sua curva di risposta.

Questo apparecchio scalda veramente tanto (4 finali+ 4 IC regolatori+ tutto l'alimentatore),un vero forno Delonghi e le ventole che partono subito male non gli faranno di certo. clap.gif

Inserita: (modificato)

Ottimo, complimenti clap.gif. Se puoi metti il link a eservice se ce lo hai ancora, altrimenti caricarlo su megaupload (visto che il limite su plcforum è 2 Mb), non si sa mai, prima o poi a qualcuno servirà.. smile.gif

Modificato: da cri_999
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

satman54+13/03/2010, 14:26--> (satman54 @ 13/03/2010, 14:26)

A mali estremi... smile.gif