Vai al contenuto
PLC Forum

Autoradio su Audi 4x4 - Cerco schema di montaggio connessioni

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, qualcuno ha lo schema per collegare lo stereo originale sulla A4 station 4x4?Vi ringrazio antipatamente!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sayan2010+13/03/2010, 16:03--> (Sayan2010 @ 13/03/2010, 16:03)

Non so se potremmo aiutarti.

Certo che, se fossi un po' più generoso con i dati in tuo possesso...

Inserita: (modificato)

I dati in mio possesso sono pochi, la macchina e di un mio stretto amico, ha comprato questa macchina con già montato l'autoradio ma con solo le semplici funzioni come la corrente e due casse!Tutto il resto e tutto scollegato....e i fili in questione sono tanti!L'autoradio come hanno detto a lui l'hanno smontato perchè era rotto....l'hanno riparato ma non (=non) hanno collegato tutti i fili!E' tutto originale AUDI!Grazie per l'attenzione!

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

La maccina in questione è più precisamente una audi A4 avant 2.5 tdi v6 180 cv triptronic

Inserita:

ma se l'autoradio è originale, e stava montato nell'auto come mai i fili sono staccati, ci dovrebbero essere le prese, o universali, o quelle della casa, ma certo non i fili tagliati; non vorrei malepensare... ph34r.gif

Inserita:

Ha due spinotti disuguali non so perchè ma è tutto originale e sicuramente con questi nuovi steri non si scherza perchè sono tutti registrati!!!!!Non è come pensi tu!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sayan2010+14/03/2010, 21:48--> (Sayan2010 @ 14/03/2010, 21:48)

A questo punto, vista la buona fede, perchè non la riportate alla persona che l'avrebbe montata tralasciando alcuni collegamenti ?

Inserita:
Sayan2010+17/03/2010, 12:23--> (Sayan2010 @ 17/03/2010, 12:23)

ti credi che pochi me ne hanno portati a me dicendo "chi mel'ha venduta si è dimenticato la presa... non si ricorda il codice, me la sblocchi... ecc"

Comunque le due prese dovrebbero essere una marrone, con le uscite per gli altoparlani, sono 8 fili, e quella nera per l'alimentazione, hai 5 fili:

nero= negativo

rosso= accensione

giallo= positivo

blu= remote

arancio= illuminazione

eventuali altri fili sono dedicati a funzioni speciali, come il mute per i telefoni veicolari ecc

Inserita:

Per prima cosa la macchina non è mia è di un mio amico......seconda cosa vi assicuro che non è rubata altrimenti non l'avrei prorpio aperta questa discussione!Comunque vedete voi lo so che è strano ma così è successo, questa macchina l'ha comprata da poco tempo e gia aveva questo problema!Se volete mi faccio fare una copia del libretto d'istruzioni e il codice dello sterio....più di questo......poi pensate come volete!!!!!Grazie per la vostra attenzione!

Inserita:

vorrei solo calmare gli animi

è che la cosa è spiazzante perchè le autoradio già premontate sono completamente connettorizzate.

quindi le case non si prendono la briga di "colorare i fili" in maniera standard com era u n tempo (i grigi erano un canale e i verdi l altro per esempio) (blu antenna elettrica , arancio remote alim, rosso + nero - ecc ecce ecc)

fosse mia la alimenterei inanzitutto

la farei accendere ed individuerei a tentativi le casse (con molta cautela)

tutti gli altri optional = buio totale

puoi sperare che qualcuno di noi abbia la stessa auto e......soprattutto voglia smontarla

in bocca al lupo

ciao

Inserita:
Sayan2010+19/03/2010, 18:45--> (Sayan2010 @ 19/03/2010, 18:45)

io ti ho fatto un'osservazione, tu mi hai risposto, e io non ho motivo di non crederti, tantopiù che ti ho dato delle indicazioni, anche se come dice marcogap giustamente gli autoradio precablati dalla casa non hanno i cavi con colorazione standard, ma cose assurde, come cavetti tigrati e zebrati. . . unsure.gif

se proprio vuoi allegare qualcosa allega la foto del posteriore dell'autoradio, e dei cavi che escono dall'auto, giusto per avere un idea

Inserita:

ok lunedì quando vedo il mio amico faccio una foto!comunque per rispondere a marcogap l'autoradio è già alimentata e funziona, ma hanno collegato sola l'alimentazione e i due altoparlanti anteriori!Io bene non so perchè a dir la verità non l'ho visto questi fili lunedì mi faccio tirare fuori l'autoradio e vi faccio sapere meglio!Grazie ancora per l'interessamento!

Inserita:

non vorrei che questo le casse dietro non le tiene proprio, e non si è saputo spiegare... ohmy.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao sx3me.

sx3me+20/03/2010, 17:47--> (sx3me @ 20/03/2010, 17:47)

Sayan2010 aveva scritto:

Pensi che un'auto così non abbia gli altoparlanti posteriori ? biggrin.gif

Inserita:

effettivamente il particolare mi era sfuggito... biggrin.gif

Queste sono l'immagini delll'autoradio, le foto dietro non sono riuscito a farle oggi perchè mi servivono le chiavette per cacciarlo fuori!Comunque in parte avevate ragione che qualcosa non quadrava.....mi sono fatto spiegare bene come era la faccenda di questo stereo, e mi ha detto che quella macchina montava di serie l'autoradio con il navigatore, però quando l'ha comprata , non c'era e l'autorivendita gli ha regalato un'altro stereo sempre dell'audi, però il montaggio se la doveva vedere lui!Ecco perchè dietro lo stereo c'è uno spinotto e quello della macchina è un'altro!In questi giorno vi mostrerò le foto dei spinotti!!

Modificato: da Sayan2010
offtopic.gif se è un tuo amico........al primo compleanno regalagli un'autoradio nuova biggrin.gif una macchina del genere credo che almeno un lettore MP3 lo meriti roflmao.gif Modificato: da marcomessi