marcomessi Inserito: 18 marzo 2010 Segnala Inserito: 18 marzo 2010 (modificato) Ciao a tutti, in merito al lettore in oggetto descrivo la seguente anomalia in fase di accensione : 1) premo il tasto di accensione, si sente qualche motorino che comincia a girare, il led dell'accensione ( collegato direttamente all'uscita 5v dell'alimentatore ) che si accende tremolante, dopo qualche secondo si spegne;2) premo nuovamente il tasto di accensione e lo tengo premuto per circa 10 secondi parte normalmente e non da più problemi;3) se spengo e riaccendo il lettore nel giro di un minuto, parte regolarmente senza alcun problema. In fase di accensione ho verificato che l'alimentazione non si stabilizza subito sui 5 v, ma varia da circa 3,8 a 5. Allego lo schema dell'alimentatore. Qualche consiglio ? Ciao Modificato: 18 marzo 2010 da marcomessi
marcomessi Inserita: 18 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2010 (modificato) ecco lo schema **ridimensionata l'immagine; la gigantografia è assolutamente fastidiosa da guardare!!! Modificato: 18 marzo 2010 da Livio Migliaresi
marcogap Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Inserita: 19 marzo 2010 anticipando quanto stranamente non già postato da Fulvio....cambierei i condensatori sul secondario di alimentazione. sicuramente ce sarà qualcuno con la "testa gonfia"
marcomessi Inserita: 19 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2010 teste ( o piedi ) gonfie a occhio nudo non ne ho viste, pensi che comunque il mio guasto possa essere riconducibile effettivamente all'alimentazione, pensavo di provare a disconnettere il connettore dal resto del circuito e fare le dovute misurazioni, ma il tasto power si trovo su un'altra scheda, mi sai dire come avviare l'alimentatore ? vedo che il tasto power non è connesso direttamente all'alimentatore, ma è collegato ad un integrato siglato ANAM 1375 DVD. potrebbe essere invece lui a dare problemi ?
marcomessi Inserita: 19 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2010 chiedo scusa a livio per la gigantografia, sono ancora poco esperto nel postare le immagini
marcogap Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Inserita: 19 marzo 2010 quanto poni come sintomo è quasi sempre riconducibile a condensatori scarichi o parzialmente in perdita.altri componenti guasti non permetterebbero di far partire l apprecchio in alcun modo.... (saldature fredde a parte...)non molto tempo fa ho risolto dei monitor lcd che avevano lo stesso sintomo, sostituendo appunto due condensatori sull alimentazionea proposito, attenzione che gli stessi devono essere di tipo switching, ovvero veloci.....condensatori elettrolitici di tipo "normale" col tempo potrebbero surriscaldare ed esplodereciao
marcomessi Inserita: 20 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2010 guasto risolto con 2 euro di condensatori ! ho sostituito tutti gli elettrolitici dell'alimentazione, ma credo che l'incriminato sia c620 in quanto era l'unico che non ho sostituito subito ( il tipo del negozio mi ha dato 10 uf anzichè 1000 ). se riesco posto in guasti risolti. secondo voi dovrei mandare anche una e-mail al tipo che me lo ha venduto su ebay per 1 euro ?
Fulvio Persano Inserita: 20 marzo 2010 Segnala Inserita: 20 marzo 2010 Ciao.marcomessi+20/03/2010, 19:31--> (marcomessi @ 20/03/2010, 19:31)Il commesso del negozio, aveva gli occhiali o no ? Come sarebbe "se riesco posto in guasti risolti" ?Devi ! ?Se hai il suo indirizzo...
Messaggi consigliati