Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Come Collegare Il Woofer....

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi ad un amico mio e' stato regalato un amplificatore onkyo con relative casse e woofer. Le due casse le abbiamo collegate all'uscita dell'amplificatore che ne ha quattro. Per quanto riguarda il woofer l'amplificatore non ha un uscita dedicata. Lo devo collegare ad un uscita libera? Sul retro del woofer ho i morsetti -l +r li posso collegare con un cavo rca all'amplificatore? Grazie........

Inserita:

ciao, ma si tratta di un sistema unico casse e amplificatore ? Da come dici le indicazioni sul woofer -l +r sembrano indicare che debbano essere collegate al terminale nero left e rosso right dell'amplificatore, come se fosse una specie di configurazione a ponte ma non tutti gli amplificatori prevedono tale collegamento. nella mia macchina il woofer per esempio è collegato proprio così. canale destro e sinistro ai rispettivi terminali e woofer collegato su un canale al negativo e sull'altro al positivo. il collegamento rca va bene solo nel caso in cui si tratti di un sub attivo.

Inserita:

Ciao innanzitutto e' un impianto stereo d'appartamento. Poi scusate l'errore ma sul retro del sub c'e' scritto r l senza+ e -. Nel retro dell'amplificatore non c'e' nessuna dicitura sub, ma solo speaker a e speaker b dove su speaker a ho gia' collegato due casse e funzionano mentre il sub dove lo dovrei collegare? Grazie......

Inserita:

di solito l'uscita dell'amplificatore va al woofer ,dal quale poi escono,filtrati opportunamente i segnali per il midrange e/o tweeter.Quanti morsetti ha il tuo woofer? wink.gif

Inserita:

puoi postare una foto dei morsetti del sub, o ci dici che marca e modello è?

Inserita:

Ciao ragazzi la marca e' onkyo sull'uscita dell'amplif. ho trovato l'uscita dedicata subwoofer con morsetti + e - ma sul retro del sub c'e' la dicitura r l devo collegare tramite cavetto il + su l e il - su r? Grazie.......

Inserita: (modificato)

A.S.75+26/03/2010, 10:12--> (A.S.75 @ 26/03/2010, 10:12)

sì,prova così,non vedo alternative se non invertire questi terminali,ma credo sia ininfluente per il woofer wink.gif

strano che prima non te ne eri accorto unsure.gif

Modificato: da satman54
Inserita:

Da quel che ho capito il sub-woofer è attivo, e non devi collegarlo all'uscita amlificata della ampli.

Cerca sul retro dell'ampli una uscita rca woofer oppure una semplice uscita out.

Quei tipi di sub-woofer anno al loro interno il filtro passa basso per il taglio delle frequenze.

Al massimo fammi sapere,MIRKO.

Inserita:
marcomessi+25/03/2010, 10:20--> (marcomessi @ 25/03/2010, 10:20)

ma una foto del sub no eh ?