Vai al contenuto
PLC Forum

Pioneer Dvr5100h - non legge dvd e non masterizza

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, ho un masterizzatore dvd che non legge e non masterizza. ho cambiato il masterizzatore dvd (simile ai masterizzatori utilizzati nei computer) ma ora legge solo dvd e non masterizza. i dvd vergini non li riconosce. il dvd sostituito l'ho tolto da un'altro masterizzatore dvd di marca lg. quest'ultimo perfettamente funzinante. non capisco perche non funziona sul pioneer; eppure hanno gli stessi attacchi. forse è da tarare? senzasperanza.gif

Inserita:

sarei molto curioso di sapere come va a finire

mi spiego: ho un DVD recorder pioneer al quale vorrei cambiare il masterizzatore.

gli attacchi sembrano "proprietari" nel senso che il dvd recorder ha un attacco a "film" a differenza dei normali attacchi IDE (ma il circuito stampato lprevede l attacco IDE, quindi potrei mettercelo).

il masterizzatore è comunque pioneer (15-20 euro oramai da un normale rivenditore)

qualcuno mi ha però detto che la difficoltà potrebbe essere nel riconoscimento dell hardware, cioè, un normale PC riconosce la nuova periferica e ne carica i relativi drives.

se cambiassi masterizzatore, sebbene della stessa marca, il "firmware" della macchina non potrebbe riconoscerne i drives e quindi non funzionare.

nel tuo caso però hai una speranza (sempre se il problema fosse quello detto sopra)

hai detto di aver messo un masterizzatore LG, quindi prova a montarne uno pioneeer...

buona fortuna e sopratutto fammi sapere wink.gif

ciao