Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Yamaha A550 Spento - amplificatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, un saluto a tutti i forumisti...

allora ho tra le mani questo esemplare della Yamaha un pò datato ma credo che suoni egregiamente come quasi tutti i suoi fratelli di quegli anni....ma ahimè è spento...da una prima analisi ho riscontrato due finali in corto siglati D586(npn) e B616(pnp)....provato ad accenderlo sconnettendo i suddetti e l'ampli miagola ossia il canale ancora collegato si sente ma ovviamente distorce un pò...a quel punto mi accorgo che anche un transistor siglato D438 è in corto e nella sua zona noto 3 resistenze cotte dal valore incomprensibile....ora mi chiedo se è possibile rimediare il service manual ho provato a cercare su internet ma l'unica cosa che ho reperito è la part list....ma non di molto aiuto perchè purtroppo la serigrafia della motherboard porta solo R (senza il numero di posizione).

grazie a tutti coloro che possono darmi una mano

roberto

angelicosalvatore
Inserita:

Caio senti un attimo io o reperito due mod cioe il A520 e l'AX550 non so se ti possono servire se vuoi te li spedisco via email.

Il problema è posso chiedere email via forum??? blink.gif

Salvo

Livio Migliaresi
Inserita:
angelicosalvatore+2/04/2010, 21:30--> (angelicosalvatore @ 2/04/2010, 21:30)

regolamento

w) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni, se non nella forma xy[at]plcforum.it. Per contattare altri utenti

od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum

angelicosalvatore
Inserita:

Messaggio ricevuto..

Grazie. tongue.gif

Inserita:

grazie per l'interesse .....ma anche io navigando per la rete avevo trovati i citati modelli ma non fanno purtroppo al mio caso....montano finali diversi...