domenicom Inserito: 11 aprile 2010 Segnala Inserito: 11 aprile 2010 un saluto a tutto il forum,ho un autoradio ma non riesco a leggere da nessuna parte ne il modello e ne la marca sullo stesso, ma si tratta di un autoradio di quelli con lcd sul frontalino uno di quei modelli dove si può vedere anche un dvd, avete presente! il problema che presenta è che quando avvio la ricerca automatica delle sintonie radio, la ricerca scorre ma non si ferma su nessuna stazione radio, se invece procedo con la ricerca manuale invece le stazioni radio si trovano normalmente , non funziona la ricerca automatica, una particolarità è che mi sono accorto che quando centro manualmente una stazione radio se abbasso il frontalino e quindi si spegne lcd la musica si sente bene e pulita, quando alzo il frontalino e si riaccende lcd la musica si sente col fruscio, è come se mi desse l'impressione che quando si accende lcd il tuner sembrerebbe sottoalimentato, anche se lcd si vede bene , e quindi percepisce male se invece si spegne lcd la musica si sente perfettamente, può anche essere una impressione sbagliata ditemi voi, lo so che senza modello e ne marca sapreste indicarmi ben poco, ma in questi casi come si dovrebbe procedere? nel caso in cui non aggancia la ricerca automatica quali sono le procedure da seguire? e poi questo secondo sintomo cosa potrebbe causarlo? non ho il modello e quindi neanche lo schema e vorrei procedere per esperienza godendo col vostro permesso anche della vostra visto che la mia non sia tanta.......grazie in anticipo accetto qualsiasi suggerimento.....p.s. ho trovato un bd438 in dispersione, l'ho sostituito ma non è cambiato niente......
tesla88 Inserita: 11 aprile 2010 Segnala Inserita: 11 aprile 2010 Potrebbe anche essere che il segnale che arriva dall'antenna sia scarso oppure il collegamento antenna -> radio sia difettoso! In questo caso la radio non riuscirebbe a eseguire la ricerca automatica perche non trova stazioni con un segnale accettabile idem il fatto del LCD potrebbe disturbare la ricezione in caso il segnale sia scarso!!
domenicom Inserita: 13 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2010 grazie tesla88 per aver risposto al mio problema, il collegamento dell'antenna va bene, avevo pensato subito ad una ricezione scarsa dell'antenna e quindi ho fatto la prova collegando un'altro autoradio e questo funziona perfettamente mi trova in ricerca automatica una miriade di stazioni radio, forse potrebbe essere il tuner che non funziona più bene e non va la ricerca automatica e da segnale scarso e che quindi viene disturbato quando si accende lcd? mi sono accorto ieri sera che l'ic la1787 del tuner riscalda precocemete e tanto è normale oppure è andato? in questo casa posso sostituire solo l' ic oppure si sostituisce tutto il tuner? grazie per la vostra cordialità.
Fulvio Persano Inserita: 13 aprile 2010 Segnala Inserita: 13 aprile 2010 Ciao.Controlla/rifai le saldature di massa sul circuito stampato.Inoltre, apri il tuner e controlla anche al suo interno le saldature, specie le masse, magari aiutandoti con una lente.
domenicom Inserita: 14 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2010 un saluto a tutto il forum,grazie fulvio per aver risposto al mio problema, ho controllato - rifatto tutte le saldature, ed anche quelle del tuner con la lente e rifette tutte quelle sospette anche se erano buone e non è cambiato niente, effettivamente è vero sembra che il segnale arrivi scarso e non mi aggancia la ricerca automatica mi è sorta una curiosità: dopo che ho sostituito il bd438 che era in dispersione, non è cambiato niente ma io per provarlo non ho ricollegato lo sterio nell'auto ma l'ho alimentato sul tavolo dove sto tentanto la riparazione con un alimentatore di 13,5 v ed 1 amp., forse l'amperaggio non è sufficiente? quanto amper deve avere un alimentatore per alimentare bene un autoradio di questo tipo? lo alimento con questo alimentatore per evitare di montarlo e smontarlo dall'auto .....vi ringrazio in anticipo
satman54 Inserita: 14 aprile 2010 Segnala Inserita: 14 aprile 2010 Solo per la parte radio 1A dovrebbe bastare,a patto di non alzare troppo il volume.Ovvio con le parti meccaniche in moto l'assorbimento cresce di molto.Ci vuole almeno un alimentatore da 3A
domenicom Inserita: 14 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 Un saluto a tutto il forum, rieccomi dopo tanto tempo a porre l'attenzione su questo autoradio, ho seguito tutti i vostri suggerimenti, ma niente da fare, (ho notato che in frequenza am la ricerca automatica si ferma sui canali normalmente, li aggancia, anche se si sente male come normalmente si sentono le stazioni in am) non conosco il modello e non ho lo schema, posto le foto sperando che voi più esperti di me riconosciate il modello di sterio o lo stesso modello vi sia già capitato fra le mani con un guasto simile e possiate indirizzarmi su come procedere....vi ringrazio in anticipo Domenico. scusate ma prima di tutto potete indicarmi come postare le foto? non ci sono riuscito qual'è la procedura richiesta dal sito? rinnovo i saluti...
domenicom Inserita: 11 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 Un saluto a tutto il forum,vorrei postare delle foto dell'autoradio in questione, ma non so come posso fare, gentilmente potreste indicarmi la procedura per mettere le foto così posso farvi vedere il modello visto che non trovo scritto da nessuna parte la sigla o la serie dell'autoradio? vi ringrazio in anticipo domenico
Messaggi consigliati