Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips-lettore Registratore Cdr 765 - problema cdr philips

Messaggi consigliati

Inserito:

salve non capisco perche nel cassetto lato sinistro

dove oltre a leggere puo anche registrare non vede

il disco...qualcuno mi puo dare una dritta grazie.

Inserita:

ciao, se dai un'occhiata ai post riguardanti i problemi con lettori cd ti renderai conto che questi apparecchi danno spesso problemi casusati dal pick up laser. potrebbe essere la lente sporca, in tal caso è sufficente pulirla, o peggio ancora opacizzata, oppure il laser che non da più la potenza necessaria. alle volte si riesce a risolvere il problema ruotando di pochissimi gradi il trimmer che si trova sul pick up.

Inserita:

ciao ti ringrazio... ora anche il lato di solo lettura mi

dice no disc.... se fosse il laser di lettura si puo sostituire

oppure non ci sono speranze.... grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Come ti è stato giustamente suggerito, hai verificato la pulizia della lente dell'ottica ?

Magari ha solo un velo di polvere, sufficiente a non riconoscere il disco.

Inserita:

ciao il fatto che adesso non funzioni neanche l'altro lettore potrebbe essere dovuto proprio alla polvere che si è depositata anche sull'altro pick up oppure sei sfortunato è sono andati tutti e due i pick up sad.gif . i laser come ogni altro componente si possono sostituire, bisogna vedere se economicamente conviene.

Inserita:

ciao vi ringrazio molto gentili....pare che ora il cd di sola lettura

abbia ripreso a funzionare...perche il disco ruotava poi

mi diceva no disc. comperato cd laserlent cleaner fatto

passare sul cd di sola lettura ora tutto ok.

invece il cd dove puo anche regiatrare inerendo un cd

il disco non ruota perche non lo vede...

purtroppo io non sono esperto mi potete dare una dritta per

poter accere alla lente per pulirla grazie...

Inserita:

leva il coperchio dell'apparecchio, la lente del laser dovrebbe essere ben visibile. tutte le oprazioni falle con la spina staccata, il laser è estremamente pericoloso per gli occhi

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

marcomessi+29/04/2010, 17:25--> (marcomessi @ 29/04/2010, 17:25)

E, sopratutto, non usare stoffe abrasive o liquidi chimici (alcool denaturato, benzina, trielina o simili).

Basta un pezzetto di stoffa morbidissima inumidita anche con la saliva, ripeto inumidita.Oppure, se lo hai, con alcool isopropilico.