massimo278 Inserito: 1 maggio 2010 Segnala Inserito: 1 maggio 2010 Salve ragazzi, voglio porvi questo interessante problema, mi arriva lunedi l'autoradio modello Pioneer DEH.P4800MP che presenta un difetto, cioè dopo un po di perfetto utilizzo l'autoradio si spegne. Per farla ripartire bisogna staccare e riporre lo spinotto posteriore dell'alimentazione. Secondo voi in quali casi può comportarsi cosi un autoradio?Poi quando mi arriva andrò a testarla su banco. qualunque consiglio è gradito. Saluti
Fulvio Persano Inserita: 1 maggio 2010 Segnala Inserita: 1 maggio 2010 Ciao.Controlla che non vada in deriva termica qualche componente, ad es. il/i finali audio.
massimo278 Inserita: 17 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2010 buongiorno, a differenza di quanto scritto sopra, dopo aver ricevuto l'autoradio ho potuto finalmente provarla e il problema riscontrato è questo:l'autoradio funziona benissimo e non si spegne dopo l'utilizzo, ha invece il problema con i 12V della memoria, cioè, una volta spenta la macchina e poi riaccesa la radio non parte più. Si accende invece se inverto i fili dei 12V "continui" con i 12V della "chiave" però ovviamente non mantiene in memoria niente. qualche idea?
massimo278 Inserita: 17 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2010 altrimenti l'unica soluzione sarebbe di tenerla sempre con i 12V continui, però preferivo la sicurezza di spegnerla con la chiave.
SA 9900 Inserita: 17 maggio 2010 Segnala Inserita: 17 maggio 2010 domanda stupida!! ma i due fili dei 12 v sono collegati assieme?..1 del fili alimenta pure le luci dell'autoradio quando si accendono i fari...quindi potrebbe trattarsi solo del collegamento errato dei fili..
massimo278 Inserita: 17 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2010 no, non sono collegati assieme.Di autoradio ne ho montate molte, ho preso questa su ebay come non funzionante, però a differenza di quel che mi era stato detto, l'autoradio funziona, ha solamente il problema con i 12V della memoria che una volta staccato i 12V chiave, l'autoradio va come in blocco e se rigiro la chiave la maggior parte delle volte la radio non si accende. Unico rimedio è staccare lo spinotto din e rimetterlo. Per questo dicevo che invertendo i contatti dei 12V l'autoradio funziona perche vado a interrompere la tensione che va alla memoria dell'autoradio non causando cosi il blocco, ma evidentemente non mantiene la memoria.Deve esservi qualcosa nella scheda che non va..credo
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora